Condividi

I cinquestelle danno il via al tour siciliano per Cancelleri con Di Maio e Di Battista [Video]

domenica 6 Agosto 2017

Mentre centrodestra e centrosinistra continuano a pensare a strategie interne per individuare i propri candidati alla presidenza della Regione, ma fino ad ora senza troppo successo, ieri il Movimento 5 Stelle ha cominciato da Marina di Ragusa la campagna elettorale in vista delle elezioni del 5 novembre. Un tour a tappe forzate, denominato non a caso #aTuttaSicilia, che questa estate toccherà soprattutto i borghi marinari e piccoli paesi.

Un mese di giro elettorale con il candidato presidente alla Regione Siciliana, Giancarlo Cancelleri. Insieme a lui i due big pentastellati Alessandro Di Battista e Luigi Di Maio, che da ieri si sono praticamente trasferiti in Sicilia per tutto il mese di agosto.

E così, mentre il centrodestra litiga fra chi vorrebbe Musumeci candidato e chi non ne vuole sapere (vedi Micciché e Alfano), mentre nel centrosinistra l’unico che ha ufficializzato la propria candidatura è l’uscente Crocetta e mentre il professore Lagalla è ancora in attesa di conoscere che esiti avrà la propria manifestata disponibilità, i 5 Stelle tirano la volata a Cancelleri, cominciando dal bagno di folla di ieri a Marina di Ragusa.

Riusciranno i partiti e gli schieramenti tradizionali recuperare il gap organizzativo e temporale con i pentastellati? Questo lo diranno le urne. Ma intanto, la marcia grillina alla conquista di Palazzo d’Orleans è già cominciata.

GUARDA IL VIDEO CON GLI INTERVENTI DI DI MAIO, DI BATTISTA, CANCELLERI

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.