I-Design, alla scoperta dell’architettura cromatica [VIDEO] :ilSicilia.it
Palermo

All’Orto Botanico un convegno sui temi del design del colore

I-Design, alla scoperta dell’architettura cromatica [VIDEO]

17 Novembre 2017

PALERMO – I greci utilizzavano il termine chroma per indicare in origine la pelle, la carnagione e alla fine il colore.

Ed è proprio questo uno dei protagonisti di I-Desing, la manifestazione giunta alla sua sesta edizione curata da Daniela Brignone.

Nella Sala Lanza dell’Orto Botanico di Palermo, ieri pomeriggio, l’evento “Architettura cromatica”, un convegno sui temi del design del colore con esperti e professionisti del settore.

Nuance originali, la relazione tra luce e materia, la tessitura della superficie delle cose: il colore comunica e racchiude sensazioni, è un elemento  fondamentale per la descrizione di un oggetto, ma allo stesso tempo assume diversificate e personali sfaccettature percettive.

Al convegno sono intervenuti la designer Eliana Maria Lorena, Franco Miceli, Presidente dell’Ordine degli Architetti di Palermo e Provincia, Angela Pisciotta, ANCE Palermo, Maurizio Oliveri, Marketing Manager GDM, Marco Crisci, Area Tecnica Ricerca e Sviluppo GDM, Melania Di Maria, commerciale DM. L’incontro è stato introdotto da Francesco Di Maria, direttore commerciale GDM.

Foto copertina di Alice Campo

 

Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

“C’è un Uomo Solo al Comando”

Atteso quanto diceva il buon Bracardi quando asseriva che “l’uomo è una bestia”, nella sua bestialità questi sbaglia sempre allo stesso modo, pertanto, la memoria non deve essere soltanto rancorosa, ma deve servire per capire e andare avanti per non commettere gli stessi errori. Il perdono è un'altra cosa.