Condividi

I fioristi di Confcommercio Palermo addobberanno il palco e l’altare per la visita del Papa

mercoledì 12 Settembre 2018
papa Francesco

Seimila fiori della specie “Anastasia” per addobbare il palco e l’altare al Foro Italico, a Palermo, dove Papa Francesco, sabato 15, celebrerà la Santa Messa davanti a circa 80mila fedeli. Il colore predominante sarà il giallo abbinato al bianco, i colori della Città del Vaticano.

L’associazione dei fioristi palermitani, aderente a Confcommercio Palermo, sta donando all’organizzazione il progetto e l’allestimento degli addobbi floreali, grazie al sostegno di Confcommercio Palermo.

L’associazione guidata dal presidente Gioacchino Vitale, ha messo a disposizione strutture e maestranze.

Gli aspetti organizzativi dell’allestimento e della realizzazione sono coordinati sia dallo stesso presidente Vitale, che da Giovanni Brancato, vice presidente dell’associazione e art director dell’iniziativa per il Papa, con la supervisione di Vito Brusca, che si è occupato degli aspetti burocratici relativi alle varie autorizzazioni.

Quando abbiamo saputo dell’arrivo del Santo Padre – spiega il presidente Vitale – ci siamo subito mobilitati come organizzazione di categoria per mettere a disposizione la nostra professionalità, abbiamo proposto un progetto originale che è stato condiviso da tutti ed è stato approvato dal comitato esecutivo della Curia. Siamo molto entusiasti di poter collaborare attivamente con le nostre idee e con le nostre maestranze”, conclude Vitale.

Ecco l’elenco dei fioristi coinvolti: Gioacchino e Angelo Vitale (Vitalflora Palermo), Giovanni Brancato (Atmosphere Palermo), Vito Brusca Fiori (Palermo), Benedetto e Francesco Vitale (Vitalflor Palermo), Marianna Sampognaro (Caccamo), Germana Orobello (Bolognetta), Mario e Giuseppe Gambino (GeG Decor), Biagio Gambino (Palermo), Giuseppe Rizzo (Scillato), Fratelli Di Peri (Villabate Fiori), Tony Cammarata (Monreale), Fabio Portici (Altofonte), Raffaele Tararà (Termini Imerese) Santina Miracola e Gloria Cangemi (Frazzanò Messina).

LEGGI ANCHE:

Papa Francesco a Palermo, Lorefice: “Dirà ai mafiosi di convertirsi” | Video interviste

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, Ruggero Razza (FdI): “Un piano Mattei per la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex assessore regionale è candidato alle elezioni europee “il governo Meloni ha posto grande attenzione sull’Africa e il Mediterraneo”

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.