I lettori de ilSicilia.it sono contro la Ztl notturna a Palermo: i risultati del sondaggio :ilSicilia.it
Palermo

ecco come avete votato

I lettori de ilSicilia.it sono contro la Ztl notturna a Palermo: i risultati del sondaggio

13 Dicembre 2019

I lettori de ilSicilia.it sono contro la Ztl notturna a Palermo voluta dal sindaco Leoluca Orlando e dall’assessore Giusto Catania, che scatterà il prossimo 11 gennaio.

Avete votato in tantissimi il nostro sondaggio che domandava Ztl notturna sì o no?.  A votare siete stati oltre diecimila.

Alla fine con il 59,64%, pari a 6.370 voti, ha prevalso la linea dei contrari, riassunta nella risposta “No, fuori dal perimetro aumenta il traffico e non risolve i problemi“. Il 25,19% invece (2.690 preferenze) ha votato per una soluzione intermedia, che prevede il potenziamento del trasporto pubblico urbano e solo in un secondo tempo l’eventuale introduzione della zona a traffico limitato anche la sera: “Prima occorre potenziare i trasporti urbani e poi eventualmente estendere la Ztl“.

Infine, pochi, solamente 1.620 lettori, pari al 15,17%, hanno votato a favore, cliccando sulla risposta “Sì, serve a decongestionare il centro“.

Si poteva votare da lunedì 9 dicembre alle 17 fino a giovedì 12 dicembre alle 23,59.

RISULTATI

Un provvedimento che per adesso interessa solo la città di Palermo, ma una volta in vigore, il capoluogo siciliano potrebbe essere preso a modello per sperimentare la ztl notturna anche in altre città siciliane.

Ricordiamo che il nostro non è stato un sondaggio scientifico, non essendo noi un istituto di rilevazioni demoscopiche, ma i risultati sono, comunque, un modo per registrare un orientamento di voi, lettrici e lettori, e dunque, per noi sono preziosi.

Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

Che Vuoi che Sia?

Basta che uno di questi missili venga lanciato “per errore”, che questi giocatori di Risiko non da tavolo, ma con le vite altrui, sbaglino ………. e un missile giunga su di noi, “finiu u cinema”!