I "Magnifici 7" del turismo in Sicilia: premiato Salvatore Ombra di Airgest :ilSicilia.it
Trapani

al travelexpo 2020

I “Magnifici 7” del turismo in Sicilia: premiato Salvatore Ombra di Airgest

di
26 Settembre 2020

“Vettori aerei e sistemi aeroportuali per far decollare il turismo” è stato uno dei temi dibattuti in occasione della giornata di apertura della 22^ edizione di Travel Expo 2020, la borsa globale dei turismi, la prima a svolgersi in Europa dopo il lockdown a cui ha preso parte anche il management dell’aeroporto Vincenzo Florio di Trapani Birgi.

Durante l’evento sono stati proclamati i Magnifici Sette, i riconoscimenti dedicati a personaggi sia del pubblico che del privato che hanno fatto, o stanno facendo, grande il turismo in Sicilia e, tra questi, a riceverlo è stato anche il presidente di AirgestSalvatore Ombra.

Il commento del presidente di Airgest, Salvatore Ombra

«E’ un premio alla provincia di Trapani, all’azione dell’aeroporto, ad un gruppo di lavoro e alla Regione siciliana che ha creduto nel progetto di rilancio dell’aeroporto» è il commento del presidente Salvatore Ombra che ha ricevuto la targa dall’organizzatore di Travel Expo, Toti Piscopo, con la seguente motivazione: «E’ tornato a Trapani alla guida di Airgest per provare a bissare i risultati raggiunti dal 2007 al 2012 quando portò Ryanair a Birgi trasformandolo nel primo aeroporto al mondo in termini di crescita nella classe compresa tra 1 milione e 5 milioni di passeggeri. Ora ci riprova puntando anche sulla continuità territoriale».

Tutti i Magnifici Sette del Turismo di Travel Expo 2020

Il riconoscimento consegnato dalla Logos srl Comunicazione e Immagine, in collaborazione con lo SKAL International Palermo, A.R.TU. Associazione Ricercatori Turismo e FIJET Italia Federazione Italiana Giornalisti e Scrittori di Turismo, giunto alla terza edizione è stato attribuito anche a Ornella Laneri, proprietaria di hotel; Rocco Forte,  catena che possiede il Verdura resort e Villa Igiea di Palermo; Roberto Sciarratta, direttore del Parco archeologico della Valle dei Templi; Domenico Giafaglione, cittadino che ha restituito ad una turista francese un portafoglio con oltre 5 mila euro; Italo Mennella, storico albergatore di Taormina e Andrea Stancato direttore del Mercure di Palermo dove hanno vissuto la quarantena 30 turisti bergamaschi.

A Travel Expo presenti gli aeroporti siciliani

Durante il corso della kermesse che si svolge a Città del Mare a Terrasini e che si concluderà domenica 27 settembre si è svolto un tavolo tecnico dedicato al sistema aeroportuale siciliano con i vertici della Sac, della Soaco, di Gesap e di Airgest. Presenti, oltre al presidente di Airgest, Salvatore OmbraGiovanni Scalia amministratore delegato di Gesap, Luigi Vallero di Dat Danish Air Transport, il presidente della Soaco di Comiso, Giuseppe Mistretta.

 

© Riproduzione Riservata
Tag:
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Il senso del rossetto

Mi ostino a truccare le mie labbra con il rossetto, anche se in pochi lo vedranno. Si tratta di un atto di ribellione al clima che viviamo e a quella me stessa che, durante il lockdown, indossava sempre gli stessi vestiti ed era arrivata al fondo della sua sciatteria? Ebbene, eravamo solo agli inizi
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

Empatia e dieta

L’importanza della relazione con il professionista della salute, in una dieta per raggiungere il peso desiderabile e la cura delle emozioni. Cos'è l'empatia?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.