Condividi

I narcos arrivavano a Palermo indisturbati. Scoperto traffico di coca

mercoledì 13 Settembre 2017
droga

I narcos sudamericani della coca viaggiavano indisturbati sembrando normali turisti. E invece erano trafficanti colombiani in trasferta a Palermo. Il traffico sarebbe stato gestito da un trentottenne, Alessandro Bono, di Carini. Sarebbe lui la mente siciliana dell’0rganizzazione.

Bono è al centro dell’inchiesta della procura di Palermo, che stanotte ha visto scattare il blitz fra il capoluogo siciliano, la Calabria e la Campania, con 19 misure cautelari nei confronti di presunti trafficanti.

Gli investigatori ritengono che Bono acquistasse gli stupefacenti dalla Colombia. E la droga sarebbe arrivata in aereo direttamente all’aeroporto Falcone Borsellino, nascosta talmente bene da non essere scoperta. I corrieri sembravano insospettabili viaggiatori, con tanto di trolley e cellulari black berry per non essere intercettati. Ma gli investigatori erano già sulle tracce dell’organizzazione.

L’inchiesta, coordinata dal sostituto procuratore Maurizio Agnello e al procuratore aggiunto Salvo De Luca, è stata condotta dalla Guardia di finanza e dalla Polizia di Stato.

Gli aindagati nelle operazioni antidroga sono: Alessandro Bono, 38 anni, Edwin Arturo Molano Hurtado colombiano 36 anni, Giuseppe Mannino, 30 anni, Salvatore Faraci, 49 anni, Francesco Tarantino, 32 anni, Rocco Mirabito, 30 anni, Carmelo Cutrì, 29 anni, Giovanni Sergio, 29 anni, Davide Guillermo Naranjo Vasquez colombiano 33 anni, John Jarlin Rosero Murillo, 40 anni, Gloria Sulay Cotazo Zamorano colombiana, 43 anni, Salvatore Spatola, 69 anni, Giuseppe Filippone, 42 anni. Sono stati poortati in carcere. Ai domiciliari Fabio Chianchiano, 52 anni, Bennj Purpura, 23 anni, Antonino Vaccarella, 34 anni, Davide Vincenzo Pizzo, 43 anni. Obbligo di presentazione alla pg per Pietro Balsamo, 36 anni, Ernesto Anastasio, 30 anni.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.