Condividi

I “terrapiattisti” arrivano a Palermo: “Il diavolo è il leader dei poteri forti” | Video

sabato 11 Maggio 2019

 

Guarda il video in alto

L’acqua non curva mai“, “Il sole è più vicino di quanto ci si dice“, “L’orizzonte è sempre piatto“: sono questi alcuni degli assunti su cui si fonda il credo dei terrapiattisti, persone che pensano che la terra sia piatta.terrapiattisti

A parlare ai giornalisti all’Hotel Garibaldi, a Palermo, durante la conferenza stampa di presentazione dell’evento (a pagamento) che si svolgerà domenica 12 maggio sono Albino Galuppini, Calogero Greco e Agostino Favari, tre dei relatori del convegno.

Tante le ipotesi “complottiste” presentate dai terrapiattisti, come la cospirazione dei poteri forti, di matrice esoterica, per avallare e diffondere la tesi della rotondità della terra.

Il leader dei poteri forti è il diavolo – è la tesi di Galuppini, che prosegue-, il presidente della Banca  Centrale Europea è l’anello di congiunzione tra il potere economico e il potere non economico“.

Un’altra delle tesi dei terrapiattisti è che la Nasa non è mai stata nello Spazio: “Forniscono solo immagini computerizzate e sono tutte immagini finte, lo sbarco sulla Luna è stato finto”, afferma Calogero Greco, uno degli organizzatori del convegno di Palermo.

“Non sono mai stati in orbita – dice ancora – abbiamo fatto degli studi. La prova è data dall’acqua che non può curvare, non può stare su un terrapiattisticilindro“.

I dubbi dei terrapiattisti, per usare un eufemismo, si estendono anche sull’esistenza della forza di gravità: “Un’invenzione“.

E ancora: “Il Polo Nord è al centro della terra piatta – dice Greco – se provi a percorrerla da Polo a Polo non la puoi fare perché c’è il Trattato di Antartide che te lo vieta“.

 

Guarda il video in basso

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.