Ikea sbarca a Palermo: nuovo stand al Forum, in attesa del sogno :ilSicilia.it
Palermo

L'accordo sugli svincoli di Brancaccio sbloccherà qualcosa?

Ikea sbarca a Palermo: nuovo stand al Forum, in attesa del sogno

17 Settembre 2018

Piccoli passi in avanti per l’arrivo di IKEA a Palermo. Il colosso svedese dell’arredamento sbarca finalmente nel Capoluogo dell’Isola, ma solo con la nuova area “Progetta e Arreda”, installata presso il Centro commerciale Forum di Brancaccio. Uno spazio in cui i visitatori possono essere guidati nella progettazione dei loro spazi domestici, con una consulenza d’arredo personalizzata.

In attesa di un nuovo punto vendita, dopo quello di Catania, IKEA decide dunque di avvicinarsi al target palermitano che rappresenta il 30% del fatturato del negozio catanese. Una mossa che testimonia l’interesse degli svedesi a non abbandonare una grossa fetta di utenza siciliana.

Da anni si parla del progetto di un nuovo IKEA in quella zona, tra Ciaculli e Roccella, ben servita dal punto di vista dei mezzi pubblici (capolinea Linea 1 del tram e fermata del passante ferroviario), ma anche appetibile sul piano logistico per la vicinanza con l’autostrada Palermo-Catania.

Il Comune di Palermo, pochi giorni fa, con un’apposita delibera di giunta, ha chiuso l’accordo per ultimare i tanto attesi svincoli di Brancaccio. Entro 3 mesi dovrebbe arrivare il nuovo progetto. Una volta realizzati gli svincoli, è probabile che IKEA si rifaccia avanti per mettere in atto il suo piano di espansione nell’Isola Nord-Occidentale.

Chissà se non sia la volta buona per realizzare questo sogno.

 

LEGGI ANCHE:

Ikea a Palermo, arriva l’ok del Comune. Il progetto tra sogno e realtà

Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

“L’ingrato compito”

Abbiamo perso il senso del tempo, ci siamo sforzati di organizzarci impegni che cadenzassero le giornate, tutte uguali ed abbiamo fatto diventare un evento finanche il portare il cane a “pisciare”
Libri e Cinematografo
di Redazione

L’Amore al tempo del Covid-19 | VIDEO

Con Roby Cannnata – conduttrice, giornalista e inviata de "La vita in diretta" di Rai 1 (oltre che mia cara amica) – durante una chiacchierata telefonica, abbiamo pensato, in questo giorni di clausura forzata da Covid-19, di scrivere una Rubrica su "L'amore ai tempo del Covid-19".

La pittrice della Via Crucis | LE FOTO

Con questo bell'articolo sulla pittrice Maria Pia De Angelis si inaugura oggi "L'Occhiotriquetro - note e postille", la nuova rubrica di Piero Longo, poeta, critico teatrale, critico e storico dell'arte, nonché presidente de "Gli Amici del Teatro Biondo" e presidente onorario di "Italia Nostra Palermo"
Sanità in Sicilia
di Salvatore Corrao

Covid 19: cosa è bene sapere

Tutti e tre questi virus hanno come serbatoio animale i pipistrelli. Il passaggio delle infezioni virali da animale a uomo sono molto rare ma nel caso dei coronavirus sopra riportati il virus è riuscito a passare nell’essere umano e si è diffuso da persona a persona