"Il cammino di Sant'Egidio", Linguaglossa tra i 25 Comuni firmatari degli itinerari turistici :ilSicilia.it
Catania

protocollo d'intesa siglato alla Camera

“Il cammino di Sant’Egidio”, Linguaglossa tra i 25 Comuni firmatari degli itinerari turistici

6 Dicembre 2019

Ieri, giovedì 5 dicembre 2019, presso la sala stampa della Camera dei deputati si è firmato un importante protocollo d’intesa tra i 25 comuni italiani che venerano il culto di Sant’Egidio. Presente anche il deputato Matilde Siracusano (FI).

Oltre ai sindaci del 25 comuni era presente ed ha firmato il protocollo condividendo il progetto il segretario generale della comunità di Sant’Egidio dott. Cesare Zucconi. Il progetto mira a costruire una rete di comuni per la nascita di itinerari turistici denominati “il cammino di Sant’Egidio” ed ad una maggiore conoscenza storica del culto del santo.

mappa comuni Sant'Egidio patronoIn Sicilia solo il comune di Linguaglossa (CT) con il sindaco Salvatore Puglisi.

“Pregevole iniziativa che all’aspetto turistico unisce quello spirituale – dice la parlamentare Matilde Siracusano – alla scoperta di un Santo che ha ispirato omonime comunità sparse in tutta Italia. Ringrazio il Sindaco di Linguaglossa, Salvatore Puglisi, tra i promotori dell’iniziativa, per avermi coinvolta in questo progetto”.

Il prossimo anno in occasione dei 1.300 anni dalla morte di Sant’Egidio “faremo in Vaticano un evento e poi un altro in Francia a Saint Gilles, luogo simbolo del santo”.

 

Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

Che Vuoi che Sia?

Basta che uno di questi missili venga lanciato “per errore”, che questi giocatori di Risiko non da tavolo, ma con le vite altrui, sbaglino ………. e un missile giunga su di noi, “finiu u cinema”!