Condividi

Il colore della moda e del gusto: cinquanta sfumature di rosa

martedì 11 Settembre 2018

Il rosa non è semplicemente un colore ma uno stile di vita, una moda, una passione.

A partire dagli abiti rosa indossati dalle damigelle di Chiara Ferragni fino ad arrivare al Red Carpet, il rosa è un trend non soltanto nella moda ma anche nel mondo della cucina e del design , infatti è stato appena svelato che tra i principali colori Pantone del 2019 non mancheranno le diverse sfumature del rosa.

Dal delicato rosa pastello al pungente rosa orchidea, diverse saranno le scelte cromatiche di rosa che invaderanno la moda della prossima stagione, ma la passione rosa tingerà anche il mondo del food.

Ad esempio una novità rivoluzionaria in campo culinario è il lancio di un nuovo cioccolato, colorato e dal sapore delicato, il cioccolato rosa dal sapore fruttato, così sia la nestlé che la Perugina rinnovano il look di due best seller, del kit kat e del bacio perugina.

Il particolare colore rosa del cioccolato deriva dall’utilizzo delle fave di cacao dette Ruby Cocoa Bean, e oltre a regalare uno splendido colore rosa baby del tutto naturale, donano al palato un piacevole sapore fruttato.

Credits: Pinterest

Dalle prime fonti l’interno del bacio perugina restesterà fedele al tradizionale ripieno di cacao e di granella di nocciole, buone notizie dunque per gli amanti dei baci.

Ma il rosa andrà di scena anche all’altare, si perchè nella prossima stagione è previsto il boom degli abiti da sposa rosa, dunque si ai matrimoni in pieno stile romantico e bon ton, un’abito da sposa rosa inoltre, può essere un passe-partout sia per la scelta del makeup che del bouquet.

Ma del resto il rosa è sempre stato un colore armonico per antonomasia, già nel periodo del Rinascimento, sia nell’arte che nel vestiario, il rosa era già di moda, le donne dell’epoca amavano vestirlo perchè le rendeva candide e principesche.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Savarino: “La comunicazione ‘social’ non va contaminata, serve una legge” CLICCA PER IL VIDEO

La puntata di oggi si occupa dei principali temi della politica siciliana: dall’acqua pubblica alla necessità di riconsiderare una efficace riforma di settore nei rifiuti. Savarino si sofferma inoltre sull’episodio della scorsa settimana ad Agrigento in cui sono comparse scritte offensive e intimidatori  sui muri della sede dei meloniani

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.