Il colore della moda e del gusto: cinquanta sfumature di rosa :ilSicilia.it

Il colore della moda e del gusto: cinquanta sfumature di rosa

di
11 Settembre 2018

Il rosa non è semplicemente un colore ma uno stile di vita, una moda, una passione.

A partire dagli abiti rosa indossati dalle damigelle di Chiara Ferragni fino ad arrivare al Red Carpet, il rosa è un trend non soltanto nella moda ma anche nel mondo della cucina e del design , infatti è stato appena svelato che tra i principali colori Pantone del 2019 non mancheranno le diverse sfumature del rosa.

Dal delicato rosa pastello al pungente rosa orchidea, diverse saranno le scelte cromatiche di rosa che invaderanno la moda della prossima stagione, ma la passione rosa tingerà anche il mondo del food.

Ad esempio una novità rivoluzionaria in campo culinario è il lancio di un nuovo cioccolato, colorato e dal sapore delicato, il cioccolato rosa dal sapore fruttato, così sia la nestlé che la Perugina rinnovano il look di due best seller, del kit kat e del bacio perugina.

Il particolare colore rosa del cioccolato deriva dall’utilizzo delle fave di cacao dette Ruby Cocoa Bean, e oltre a regalare uno splendido colore rosa baby del tutto naturale, donano al palato un piacevole sapore fruttato.

Credits: Pinterest

Dalle prime fonti l’interno del bacio perugina restesterà fedele al tradizionale ripieno di cacao e di granella di nocciole, buone notizie dunque per gli amanti dei baci.

Ma il rosa andrà di scena anche all’altare, si perchè nella prossima stagione è previsto il boom degli abiti da sposa rosa, dunque si ai matrimoni in pieno stile romantico e bon ton, un’abito da sposa rosa inoltre, può essere un passe-partout sia per la scelta del makeup che del bouquet.

Ma del resto il rosa è sempre stato un colore armonico per antonomasia, già nel periodo del Rinascimento, sia nell’arte che nel vestiario, il rosa era già di moda, le donne dell’epoca amavano vestirlo perchè le rendeva candide e principesche.

 

© Riproduzione Riservata
Tag:
Balzebù
di Balzebù

La stramberia dello stop alla Ztl notturna a Palermo

E’ possibile che questo sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, non riesca a mettere un freno alle stramberie del suo assessore alla Mobilità, Giusto Catania? Evidentemente, non ha una grande considerazione per i palermitani, proponendo l’abolizione della Ztl nella fascia oraria notturna
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Il senso del rossetto

Mi ostino a truccare le mie labbra con il rossetto, anche se in pochi lo vedranno. Si tratta di un atto di ribellione al clima che viviamo e a quella me stessa che, durante il lockdown, indossava sempre gli stessi vestiti ed era arrivata al fondo della sua sciatteria? Ebbene, eravamo solo agli inizi
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

Empatia e dieta

L’importanza della relazione con il professionista della salute, in una dieta per raggiungere il peso desiderabile e la cura delle emozioni. Cos'è l'empatia?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.