Il colore della moda e del gusto: cinquanta sfumature di rosa :ilSicilia.it

Il colore della moda e del gusto: cinquanta sfumature di rosa

di
11 Settembre 2018

Il rosa non è semplicemente un colore ma uno stile di vita, una moda, una passione.

A partire dagli abiti rosa indossati dalle damigelle di Chiara Ferragni fino ad arrivare al Red Carpet, il rosa è un trend non soltanto nella moda ma anche nel mondo della cucina e del design , infatti è stato appena svelato che tra i principali colori Pantone del 2019 non mancheranno le diverse sfumature del rosa.

Dal delicato rosa pastello al pungente rosa orchidea, diverse saranno le scelte cromatiche di rosa che invaderanno la moda della prossima stagione, ma la passione rosa tingerà anche il mondo del food.

Ad esempio una novità rivoluzionaria in campo culinario è il lancio di un nuovo cioccolato, colorato e dal sapore delicato, il cioccolato rosa dal sapore fruttato, così sia la nestlé che la Perugina rinnovano il look di due best seller, del kit kat e del bacio perugina.

Il particolare colore rosa del cioccolato deriva dall’utilizzo delle fave di cacao dette Ruby Cocoa Bean, e oltre a regalare uno splendido colore rosa baby del tutto naturale, donano al palato un piacevole sapore fruttato.

Credits: Pinterest

Dalle prime fonti l’interno del bacio perugina restesterà fedele al tradizionale ripieno di cacao e di granella di nocciole, buone notizie dunque per gli amanti dei baci.

Ma il rosa andrà di scena anche all’altare, si perchè nella prossima stagione è previsto il boom degli abiti da sposa rosa, dunque si ai matrimoni in pieno stile romantico e bon ton, un’abito da sposa rosa inoltre, può essere un passe-partout sia per la scelta del makeup che del bouquet.

Ma del resto il rosa è sempre stato un colore armonico per antonomasia, già nel periodo del Rinascimento, sia nell’arte che nel vestiario, il rosa era già di moda, le donne dell’epoca amavano vestirlo perchè le rendeva candide e principesche.

 

© Riproduzione Riservata
Tag:

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Serie Tv Medical Drama: Emozioni in corsia

Di serie tv Medical Drama ( serie tv ambientate in ospedale) ne sono state realizzate moltissime; soprattutto in questi ultimi anni, alcune  hanno riscosso un tale successo che i protagonisti sono diventati i medici o gli infermieri che tutti noi vorremmo incontrare
Banner Telegram

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Covid 19… per un nemico in più

Era il 1982, Riccardo Cocciante pubblicava il suo album ”Cocciante” e la canzone di successo fu “Per un amico in più”. In questa canzone il grande Riccardo ci descrive cosa non si fa per un amico in più.

Fuori dal coro

di Pietro Busetta

Classe dominante estrattiva

Nel mio ultimo saggio intitolato il lupo e l’agnello, pubblicato da Rubbettino, nelle librerie dal 1 luglio, tra i motivi del mancato sviluppo del Sud metto in evidenza quello della presenza di una classe dominante estrattiva

Alpha Tauri

di Manlio Orobello

Il Re traditore

Il 2 giugno 1946, con la proclamazione della Repubblica Italiana veniva scritta la parola fine alla monarchia e con essa alla guida dello stato  da parte della casa Savoia.
Banner Italpress

Segreti e non misteri

di Alberto Di Pisa

Lincoln come Kennedy, il potere dei soldi

Il 14 aprile 1865, Abramo Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti, fu assassinato raggiunto da un proiettile calibro 44 sparatogli alla testa da un sicario. fu ucciso mentre, dal palco presidenziale, assisteva alla commedia musicale Our American Cousin