Condividi

Il compagno finisce in ospedale, oca si presenta da sola in clinica veterinaria per assisterlo | FOTO

sabato 24 Luglio 2021

GUARDA LA GALLERY IN ALTO

Arnold, un esemplare maschio di oca del Canada, è stato ricoverato presso l’ospedale veterinario Cape Wildlife Center, nel Massachusetts. Ma un evento ha stupito i veterinari: la compagna di Arnold si è presentata in clinica per assisterlo.

IL FATTO

Arnold era stato ricoverato perché  i medici  si erano accorti che zoppicava. Dai controlli è venuto fuori che l’animale aveva ben due fratture ed i veterinari hanno deciso di operarlo immediatamente.

Inaspettatamente, durante la sedazione, prima dell’intervento, i veterinari sono rimasti stupiti nel vedere la sua compagna davanti alla porta della clinica.

“Abbiamo sentito bussare alla porta della clinica. – raccontano i medici –. Ci siamo voltati e abbiamo visto la sua compagna nella veranda, che stava tentando di entrare nella nostra clinica! In qualche modo lei lo aveva localizzato ed era agitata perché non riusciva ad entrare. È rimasta lì durante tutta l’operazione, guardandoci lavorare, senza mai muoversi”.

Fortunatamente l’operazione è andata bene. “Abbiamo deciso di lasciarlo recuperare vicino alla porta. La sua compagna si è subito calmata e ha iniziato a curarlo. Sembravano entrambi molto più tranquilli in presenza l’una dell’altro”, hanno aggiunto i medici.

Arnold avrà probabilmente bisogno di diverse settimane di cure in ospedale prima che sia pronto a riunirsi alla sua compagna in natura. I medici però hanno assicurato che “Per la sicurezza dei nostri pazienti rifiutiamo le visite, ma in questo caso faremo un’eccezione! Del resto…come restare indifferenti di fronte ad un legame così speciale e commovente?!”

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.