Il Coronavirus non risparmia lo sport siciliano, ecco tutti gli eventi rinviati :ilSicilia.it
Agrigento

RINVIATA LA PARTITA FRA SBC PALERMO E FAMILA SCHIO

Il Coronavirus non risparmia lo sport siciliano, ecco tutti gli eventi rinviati

23 Febbraio 2020

L’emergenza Coronavirus piomba anche sullo sport siciliano.

E’ stata rinviata la mezza maratona della Concordia, la cui partenza era prevista il prossimo 1 marzo ad Agrigento.

La decisione è stata presa dal sindaco di Agrigento Lillo Firetto. Il primo cittadino ha sospeso tutte le manifestazioni in programma nella città  “esseneta”, compreso anche il festival del “Mandorlo in Fiore“. Un provvedimento che ricopia ciò che sta avvenendo nel Nord Italia in queste ore, con la sospesione di tre gare di Serie A.

Gli organizzatori dell’ evento podistico, appresa la comunicazione, si sono resi immediatamente disponibili a garantire gli oltre 1300 atleti iscritti alla manifestazione podistica, giunta alla 17ª edizione, nei modi e nei termini che nei prossimi giorni saranno decisi.

Un rinvio a data da destinarsi – sottolineano sempre gli organizzatori del GS Valle dei Templi –  perché passata l’emergenza Coronavirus, la Mezza Maratona della Concordia sarà regolarmente disputata. La manifestazione era valida come seconda prova del GP regionale di Mezze Maratone.

RINVII ANCHE NEL BASKET FEMMINILE

Rinvio a data da destinarsi anche nel basket femminile. A seguito della chiusura di tutti gli eventi sportivi in Lombardia e Veneto, anche il match di basket femminile fra Famila Schio e SBC Palermo è stato posticipato.

A comunicarlo è la stessa società siciliana, attraverso i suoi canali social.

Su disposizione degli organi competenti e vista l’attuale situazione sanitaria, è stato disposto il rinvio a data da destinarsi di tutti gli eventi sportivi in Lombardia e Veneto, compreso dunque l’impegno della nostra squadra al PalaRomare di Schio di questa sera alle 18. La squadra rientrerà a Palermo come da programma”.

Oltre al match delle ragazze di coach Santino Coppa, la Lega Basket Femminile ha deciso di posticipare altri quattro match: Geas-Costa Masnaga; Gesam Lucca-Iren Fixi Torino; Segafredo Bologna-San Martino Lupari; Use Scotti Empoli-Della Fiore Broni.

Confermato, almeno per il momento, il match fra Virtus Eirene Ragusa e Pallacanestro Vigarano. Il fischio d’inizio è previsto per le ore 18:00.

Tag:

La pittrice della Via Crucis | LE FOTO

Con questo bell'articolo sulla pittrice Maria Pia De Angelis si inaugura oggi "L'Occhiotriquetro - note e postille", la nuova rubrica di Piero Longo, poeta, critico teatrale, critico e storico dell'arte, nonché presidente de "Gli Amici del Teatro Biondo" e presidente onorario di "Italia Nostra Palermo"
Il cielo di Paz
di Mari Albanese

Ad Alimena la Misericordia cuce le mascherine per tutti

La Misericordia di Alimena, che da anni opera nel sociale ed è fautrice di tante belle iniziative, ha iniziato a produrre le mascherine. Saranno distribuite gratuitamente a chi ne farà richiesta e sono già state stilate diverse liste per andare incontro soprattutto alle esigenze di tanti anziani.
Sanità in Sicilia
di Salvatore Corrao

Covid 19: cosa è bene sapere

Tutti e tre questi virus hanno come serbatoio animale i pipistrelli. Il passaggio delle infezioni virali da animale a uomo sono molto rare ma nel caso dei coronavirus sopra riportati il virus è riuscito a passare nell’essere umano e si è diffuso da persona a persona