Il Coronavirus non risparmia lo sport siciliano, ecco tutti gli eventi rinviati :ilSicilia.it
Agrigento

RINVIATA LA PARTITA FRA SBC PALERMO E FAMILA SCHIO

Il Coronavirus non risparmia lo sport siciliano, ecco tutti gli eventi rinviati

di
23 Febbraio 2020

L’emergenza Coronavirus piomba anche sullo sport siciliano.

E’ stata rinviata la mezza maratona della Concordia, la cui partenza era prevista il prossimo 1 marzo ad Agrigento.

La decisione è stata presa dal sindaco di Agrigento Lillo Firetto. Il primo cittadino ha sospeso tutte le manifestazioni in programma nella città  “esseneta”, compreso anche il festival del “Mandorlo in Fiore“. Un provvedimento che ricopia ciò che sta avvenendo nel Nord Italia in queste ore, con la sospesione di tre gare di Serie A.

Gli organizzatori dell’ evento podistico, appresa la comunicazione, si sono resi immediatamente disponibili a garantire gli oltre 1300 atleti iscritti alla manifestazione podistica, giunta alla 17ª edizione, nei modi e nei termini che nei prossimi giorni saranno decisi.

Un rinvio a data da destinarsi – sottolineano sempre gli organizzatori del GS Valle dei Templi –  perché passata l’emergenza Coronavirus, la Mezza Maratona della Concordia sarà regolarmente disputata. La manifestazione era valida come seconda prova del GP regionale di Mezze Maratone.

RINVII ANCHE NEL BASKET FEMMINILE

Rinvio a data da destinarsi anche nel basket femminile. A seguito della chiusura di tutti gli eventi sportivi in Lombardia e Veneto, anche il match di basket femminile fra Famila Schio e SBC Palermo è stato posticipato.

A comunicarlo è la stessa società siciliana, attraverso i suoi canali social.

Su disposizione degli organi competenti e vista l’attuale situazione sanitaria, è stato disposto il rinvio a data da destinarsi di tutti gli eventi sportivi in Lombardia e Veneto, compreso dunque l’impegno della nostra squadra al PalaRomare di Schio di questa sera alle 18. La squadra rientrerà a Palermo come da programma”.

Oltre al match delle ragazze di coach Santino Coppa, la Lega Basket Femminile ha deciso di posticipare altri quattro match: Geas-Costa Masnaga; Gesam Lucca-Iren Fixi Torino; Segafredo Bologna-San Martino Lupari; Use Scotti Empoli-Della Fiore Broni.

Confermato, almeno per il momento, il match fra Virtus Eirene Ragusa e Pallacanestro Vigarano. Il fischio d’inizio è previsto per le ore 18:00.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Rosso di sera

di Elio Sanfilippo

Primarie: un pasticcio alla siciliana

Nelle settimane scorse mentre dirigenti del PD siciliano si sbracciavano per spingere i propri iscritti e simpatizzanti a partecipare alle primarie e sostenere con il voto Caterina Chinnici, la candidata del partito, a Roma si consumava l’esperienza del governo Draghi.

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Outlander e i viaggi nel tempo

Anche questa volta lo spunto per scegliere l argomento del nuovo articolo me lo ha dato una serie che sto seguendo in questo periodo con interesse crescente  : "Outlander". Sei  stagioni tutte presenti su Sky,  una serie di cui avevo sentito parlare e che più volte mi era stata

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Vota e fai votare…. ma pensa con la tua testa

Vi ricordate quando, parliamo anni 60 e 70 , durante il periodo elettorale,  passavano per i quartieri le vecchie Fiat 600 con il megafono montato nel portabagagli sul tetto e gridavano con voce decisa, vota e fai votare Pinuccio Tal dei tali, per il tuo futuro , per il futuro dei tuoi figli, per il lavoro