Il coronavirus 'privatizza' la spiaggia dei Francesi, chiuso il cancello d'accesso :ilSicilia.it
Palermo

UN NUOVO CAPITOLO

Il coronavirus ‘privatizza’ la spiaggia dei Francesi, chiuso il cancello d’accesso

di
25 Maggio 2020

La spiaggia dei Francesi, uno dei più belli scorci naturalistici in provincia di Palermo.

Un tratto di mare sul quale, negli anni, si sono sviluppati numerosi contenziosi fra chi voleva usufruire della spiaggia e i residenti della zona.

SPIAGGIA CHIUSA PER L’EMERGENZA CORONAVIRUS?

L’ultimo capitolo della saga si è sviluppato in questi giorni quando, alcuni cittadini, hanno trovato il cancello d’accesso sbarrato con un piccolo foglio appeso riportante la scritta: “Osservanza delle misure covid-19, proprietà privata, divieto d’accesso“.

Alla base del provvedimento, vi sarebbe il fatto che nella piccola spiaggia, composta da scogli e ciottoli, si sarebbero creati assembramenti. Nei prossimi giorni è infatti attesa un provvedimento formale da parte del comune di Bagheria, che si sta occupando del caso.

 

 

 

 

© Riproduzione Riservata
Tag:
Blog
di Renzo Botindari

“Sulle Rive del Don”

Per noi bambini, lui aveva il potere “di vita e di morte” sul marciapiede davanti la portineria, all'epoca tutti i portieri erano dei "Don", oggi sostituiti da un videocitofono.
Blog
di Alberto Di Pisa

Democrazia diretta e indiretta

Di recente Grillo ha dichiarato di non credere in una forma di rappresentanza parlamentare ma nella democrazia diretta citando in proposito il referendum come il massimo dell’espressione democratica.
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.