Il Covid non ferma la tradizione: torna la mostra mercato "Fieravecchia" | FOTO | ilSicilia.it :ilSicilia.it
Banner Bibo
Palermo

A Palermo dall'11 al 24 dicembre 2020

Il Covid non ferma la tradizione: torna la mostra mercato “Fieravecchia” | FOTO

di
8 Dicembre 2020
Riccardo Brugnone
Giovanni Lo Verso
Linda Randazzo
Eleonora Orlando
Daniela Balsamo
Andrea Buglisi
William Marc Zanghi
Giovanni Lo Verso

GUARDA LA GALLERY IN ALTO

A Natale riprende vita lo storico mercato palermitano “Fieravecchia” di piazza Rivoluzione.

In un periodo di crisi come quello che stiamo vivendo, l’arte conserva nella società un valore eterno e indiscutibile.

Arèa, da venerdì 11 dicembre 2020, torna infatti a far emozionare la città e rilanciare il sistema economico dell’arte palermitana esponendo pezzi unici e inediti di pittura, scultura, fotografia, design e artigianato con artisti d’eccelenza.

Il Curatore

Giovanni Lo Verso. Foto Giorgia Görner Enrile
Lo scultore e curatore Giovanni Lo Verso. Foto Giorgia Görner Enrile

“L’arte è un ‘tesoro’ universalmente riconosciuto e senza tempo come il “Genio” simbolo di Palermo – dichiara il curatore Giovanni Lo Verso -. Sulla scia della riqualifica, del cambiamento e della ripresa del quartiere,  Arèa è orgogliosamente fiera di riproporre questo grande evento in un momento così difficile per tutti“.

Fieravecchia è il nome del mercato che si svolgeva, sin dal 1200, nell’omonima area palermitana, limitrofa ai Lattarini”, spiega infatti Lo Verso.

Un area “ricca di botteghe artigiane e, per questo, luogo di scambio di sapere e cultura. L’intento, spiega Lo Verso, “è di riportare all’antico splendore il centro economico e culturale di Palermo“. Quello “in cui si concentrava la maestosità del Regno delle due Sicilie“.

Gli artisti in mostra

A regalare bellezza ed emozioni saranno: Sabrina Annaloro, Ars Renovo, Daniela Balsamo, Alessandro Bazan, Riccardo Brugnone, Andrea Buglisi, Desideria Burgio, Giampiero Chirco, Monica Costa, Johnny Cutter, Claudia Lauria, Rudy Laurinavicius, Alessio Loprete, Giovanni lo Verso.

Ed ancora Luca Mannino, MU’factory, Enzo Novara, Antonio Fester Nuccio, Giovanna Orlacchio, Eleonora Orlando, Gianni Pedone, Domenico Pellegrino, Raffaele Piccoli, Linda Randazzo, Igor Scalisi Palminteri, Salvo Scherma, Giulio Vaccaro, William Marc Zanghi.

Fieravecchia

La terza edizione della mostra mercato sarà fruibile gratuitamente sino al 24 dicembre 2020 dalle 10 alle 19.

Quindi, appassionati, curiosi, grandi e piccoli collezionisti, tutti da Arèa rispettando le norme anti-Covid.

Infine, viste le necessità di garantire il rispetto delle normative in vigore, sarà necessario prenotare ad arearivoluzione@gmail.com o chiamare il numero +39 338 888 7303.

 

© Riproduzione Riservata
Tag:

Blog

di Renzo Botindari

Quella celestiale melodia in “LA”

Il presenzialismo non finalizzato ad alcuna crescita è una opportunità sprecata, ecco perché trovo piacere di ospitare chi sappia apprezzare il valore del “regalo”.
Banner Telegram

Alpha Tauri

di Manlio Orobello

Il Re traditore

Il 2 giugno 1946, con la proclamazione della Repubblica Italiana veniva scritta la parola fine alla monarchia e con essa alla guida dello stato  da parte della casa Savoia.

Rosso di sera

di Elio Sanfilippo

La Repubblica compie 75 anni!

Una delle cause principali delle difficoltà in cui versa il Paese, segnato da uno sbandamento anche morale, da una involuzione culturale e civile, nasce sicuramente dall’avere smarrito il senso di questa data, da un affievolirsi dei valori che sono stati alla base della nascita della Repubblica
Banner Italpress

Segreti e non misteri

di Alberto Di Pisa

Lincoln come Kennedy, il potere dei soldi

Il 14 aprile 1865, Abramo Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti, fu assassinato raggiunto da un proiettile calibro 44 sparatogli alla testa da un sicario. fu ucciso mentre, dal palco presidenziale, assisteva alla commedia musicale Our American Cousin