Il Distretto della Pesca di Mazara alla Fiera "Ecomondo" di Rimini :ilSicilia.it
Trapani

Promosso il successo di "blue sea land"

Il Distretto della Pesca di Mazara alla Fiera “Ecomondo” di Rimini

di
8 Novembre 2019

A Rimini è in corso di svolgimento la Fiera Ecomondo. Si tratta dell’evento di riferimento in Europa per l’innovazione tecnologica e industriale. Un appuntamento internazionale, con un formato innovativo, che riunisce tutti i settori dell’economia circolare su un’unica piattaforma: dal recupero di materiali ed energia allo sviluppo sostenibile.

Ad Ecomondo quest’anno si registrano più di 80 mila presenze, 1.022 espositori, 150 seminari e conferenze con oltre mille relatori. Tra loro anche il Presidente del Distretto della Pesca e Crescita Blu, Nino Carlino, il quale è intervenuto nella sessione dedicata all’Economia Circolare portando con sé l’esperienza di Blue Sea Land 2019.

Fiera Ecomondo di Rimini“Oltre alla nostra attenzione per l’Africa e per l’Expo di Dubai 2020 – ha dichiarato il Presidente Carlino a Rimini – il Blue Sea Land di quest’anno si è caratterizzato per il numero e la qualità degli incontri di discussione scientifica e politica riguardanti il futuro dell’economia mediterranea ed il suo ambiente. Per noi è stato importantissimo – ha detto ancora Carlino – che tutti gli oratori intervenuti abbiano avuto modo di incontrare ed interagire con gli attori locali dell’economia marina, con ricercatori siciliani, con rappresentanti politici e diplomatici, nazionali ed esteri, in un ambiente particolare, quale è quello di Mazara del Vallo, dove l’integrazione degli immigrati è ormai un fatto consolidato della nostra vita da più di due generazioni”.

In conclusione, il Presidente del Distretto della Pesca ha ribadito l’impegno del Cosvap e del suo festival annuale, Blue Sea Land, nei confronti di tutte le iniziative legate all’economia verde e blu.

 

© Riproduzione Riservata
Tag:

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Una estate ricca di novità

L'estate è da sempre una stagione in cui i palinsesti delle tv in chiaro sono pieni di repliche di film e programmi tv. Film come Lo squalo, Pretty woman e la saga della Principessa Sissi sono delle presenze quasi costanti nelle programmazioni estive di molte tv

Blog

di Renzo Botindari

Election Day! Che bella parola

Nessuno mette in discussione che la nostra classe politica sappia fare dialettica e litigare a difesa delle proprie posizioni, o sappia addirittura demonizzare l’avversario, ma alla fine della elezioni chi uscirà vincitore dovrà governare

Rosso di sera

di Elio Sanfilippo

Primarie: un pasticcio alla siciliana

Nelle settimane scorse mentre dirigenti del PD siciliano si sbracciavano per spingere i propri iscritti e simpatizzanti a partecipare alle primarie e sostenere con il voto Caterina Chinnici, la candidata del partito, a Roma si consumava l’esperienza del governo Draghi.