Condividi

Il giornale di classe in inglese: 60 scuole nel progetto English news

venerdì 19 Marzo 2021

Il progetto English news relativo all’iniziativa denominata il Giornale di classe on line in inglese, prevede, come precedentemente annunciato, la realizzazione di un giornale di classe interamente redatto dagli studenti attraverso la pubblicazione di articoli su argomenti a libera scelta e senza limite di numero.

Oggi, dopo tre mesi dall’inizio del progetto, possiamo affermare, con piacere, che l’iniziativa ha riscosso notevole successo. Hanno aderito fino ad ora 60 scuole, la maggior parte siciliane, ma cominciano a muoversi anche scuole di altre regioni: Calabria, Toscana ed una scuola Slovena. Hanno pubblicato 500 articoli e registriamo 2000 studenti circa, 150 professori ed una media di 17.000 utenti unici e 80.000 pagine visitate al mese. Con alcune di queste scuole lavoriamo per il PCTO, (alternanza scuola – lavoro) con lo scopo di favorire l’integrazione col mondo del lavoro.

Nella speranza di tornare presto alla “normalità”, insostituibile per raggiungere una formazione culturale completa per i nostri giovani, con soddisfazione riscontriamo un grande consenso nell’utenza scolastica ed in questo delicato momento riteniamo ciò un ottimo risultato.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.