Il gruppo Caronte & Tourist Isole Minori annuncia l'adesione a AssArmatori :ilSicilia.it
Messina

Uno strumento di promozione per gli armatori

Il gruppo Caronte & Tourist Isole Minori annuncia l’adesione a AssArmatori

di
16 Gennaio 2018

Il gruppo navale Caronte & Tourist Isole Minori aderisce a AssArmatori“. A dichiararlo è Vincenzo Franza, presidente di Caronte & Tourist Isole Minori, società che gestisce anche il comparto traghetti della Siremar.

Guardiamo con grande interesse ed estremo favore – aggiunge Franza – alla costituzione di un nuovo strumento di promozione collettiva degli interessi degli armatori, che ingloba in sé anche Fedarlinea e ne supera i limiti, contenendo al suo interno tutto il cluster marittimo”.

“Pur auspicando una ricomposizione della rappresentanza datoriale in ambito marittimo, – conclude Franza – riteniamo che quella di AssArmatori sia una modalità intercategoriale e confederale che, per quanto attiene il trasporto pubblico locale via mare, e in particolare quello destinatario di sovvenzioni pubbliche, si mostra assolutamente idonea alla costruzione di un sistema efficace e incisivo di tutela di diritti e prerogative“.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Moderati per sopravvivere

Si torna a parlare di un partito dei “moderati” che - come ci informa Belzebù nell’articolo di questi giorni - dovrebbe mettere insieme i cespugli della politica italiana: Italia Viva di Matteo Renzi, Azione di Carlo Calenda, Più Europa di Emma Bonino e Forza  Italia o almeno una sua parte. Un’adesione che finora, però, è più una speranza che una certezza
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

Empatia e dieta

L’importanza della relazione con il professionista della salute, in una dieta per raggiungere il peso desiderabile e la cura delle emozioni. Cos'è l'empatia?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Docenti indecenti

Noi docenti siamo dei ladri: abbiamo tre mesi di vacanza in estate, rubiamo lo stipendio anche durante le vacanze di Natale e di Pasqua, per