Condividi

Il lockdown fa un’altra vittima nel Centro storico: chiude il Cavù a Palermo | VIDEO

mercoledì 23 Settembre 2020
pub Cavù piazza Rivoluzione

L’ennesimo pub di Palermo getta la spugna a causa del lockdown. Il Cavù di piazza Rivoluzione abbassa la saracinesca. Marco Mineo il proprietario del locale del capoluogo siciliano annuncia la chiusura.

Da lunedì prossimo saracinesche abbassate. “Siamo molto preoccupati — scrive Doriana Ribaudo dell’Osteria Ballarò su Facebook – . Il punto è non colpire tutti indistintamente. In questo momento tenere un’attività aperta rispettando le regole ha un costo, chi non le rispetta questi costi non ce li ha. Ecco, qualunque provvedimento deve colpire chi non rispetta le regole, non tutti i ristoratori“.

Mineo annuncia la chiusura del locale attraverso i suoi social: “12 anni fa molti non avevano idea dove si trovava piazza Rivoluzione… il Cavù insieme a pochi altri ha dato via al processo di cambiamento e trasformato un quartiere che adesso è il polo principale della movida di Palermo. Lascia un pezzo di cuore , un pezzo di vita o forse no, porterò sempre tutto con me..”.

Un pezzo di storia della nostra città chiude, e a me fa male il Cuore” afferma Giuseppe Giacalone del Qvivi di Palermo.

 

IL VIDEO:

 

 

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.