Il lockdown fa un'altra vittima nel Centro storico: chiude il Cavù a Palermo | VIDEO :ilSicilia.it
Palermo

le parole del proprietario

Il lockdown fa un’altra vittima nel Centro storico: chiude il Cavù a Palermo | VIDEO

di
23 Settembre 2020

L’ennesimo pub di Palermo getta la spugna a causa del lockdown. Il Cavù di piazza Rivoluzione abbassa la saracinesca. Marco Mineo il proprietario del locale del capoluogo siciliano annuncia la chiusura.

Da lunedì prossimo saracinesche abbassate. “Siamo molto preoccupati — scrive Doriana Ribaudo dell’Osteria Ballarò su Facebook – . Il punto è non colpire tutti indistintamente. In questo momento tenere un’attività aperta rispettando le regole ha un costo, chi non le rispetta questi costi non ce li ha. Ecco, qualunque provvedimento deve colpire chi non rispetta le regole, non tutti i ristoratori“.

Mineo annuncia la chiusura del locale attraverso i suoi social: “12 anni fa molti non avevano idea dove si trovava piazza Rivoluzione… il Cavù insieme a pochi altri ha dato via al processo di cambiamento e trasformato un quartiere che adesso è il polo principale della movida di Palermo. Lascia un pezzo di cuore , un pezzo di vita o forse no, porterò sempre tutto con me..”.

Un pezzo di storia della nostra città chiude, e a me fa male il Cuore” afferma Giuseppe Giacalone del Qvivi di Palermo.

 

IL VIDEO:

 

 

 

 

© Riproduzione Riservata
Tag:
Balzebù
di Balzebù

La stramberia dello stop alla Ztl notturna a Palermo

E’ possibile che questo sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, non riesca a mettere un freno alle stramberie del suo assessore alla Mobilità, Giusto Catania? Evidentemente, non ha una grande considerazione per i palermitani, proponendo l’abolizione della Ztl nella fascia oraria notturna
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Il senso del rossetto

Mi ostino a truccare le mie labbra con il rossetto, anche se in pochi lo vedranno. Si tratta di un atto di ribellione al clima che viviamo e a quella me stessa che, durante il lockdown, indossava sempre gli stessi vestiti ed era arrivata al fondo della sua sciatteria? Ebbene, eravamo solo agli inizi
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

Empatia e dieta

L’importanza della relazione con il professionista della salute, in una dieta per raggiungere il peso desiderabile e la cura delle emozioni. Cos'è l'empatia?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.