Il M5S prepara 9 punti per Chinnici: pronto il 'piano b' :ilSicilia.it

il fatto politico

Il M5S prepara 9 punti per Chinnici: pronto il ‘piano b’

di
9 Agosto 2022

Il M5S preparerà una lista di nove punti da presentare alla candidata del campo progressista, Caterina Chinnici, vincitrice delle primarie del 23 luglio.

Per il movimento di Conte “la garante“, perché, “l’alleanza progressista non esiste più dopo che il Pd ha deciso di romperla al livello nazionale“. Serve dunque “un nuovo patto” e “i nove punti che stiamo definendo – spiega il referente regionale del M5s Nuccio Di Paola saranno dirimenti per proseguire“. Altrimenti, aggiunge Di Paola, “faremo altre scelte“.

Il piano b è delineato: il M5s correrà con un proprio candidato. Il nome più scontato sarebbe quello di Barbara Floridia, giunta alle spalle della Chinnici alle primarie.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Blog

di Renzo Botindari

Cosa porterei con me nel futuro? Di certo una penna,

In un epoca condizionata dall'uso della videoscrittura o dei messaggi sui social io mi tengo stretto la mia penna a sfera e per questo certo che quando i computer andranno in crac la penna continuerà a scrivere fin quando avrà inchiostro.

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Una estate ricca di novità

L'estate è da sempre una stagione in cui i palinsesti delle tv in chiaro sono pieni di repliche di film e programmi tv. Film come Lo squalo, Pretty woman e la saga della Principessa Sissi sono delle presenze quasi costanti nelle programmazioni estive di molte tv