18 dicembre 2018 - Ultimo aggiornamento alle 20.04
caronte manchette
caronte manchette

Dal 1 al 9 dicembre, dalle 10 alle 22

Il Made in Sicily di Gustoso alla Fiera di Milano

1 dicembre 2018

Gustoso Sicilian Brand Experience un segno unico utile per veicolare un’idea unitaria del Made in Sicily dalle caratteristiche originali e dalle qualità distintive.

Una varietà di creazioni all’insegna dell’eclettismo: pregiati foulard di seta, esclusivi gioielli dipinti a mano, borse di alto design, lampade realizzate in fibra d’Agave che danno vita a forme leggere di “LUCE” dall’anima senza tempo, profumi di antica tradizione territoriale, pregiate maioliche e raffinate pitture su tessuto che tendono a raccontare, la storia e la tradizione enogastronomica di una terra millenaria ricca di arte e cultura.

gustosoMettiamo in rete i valori culturali della filiera agroalimentare siciliana, sosteniamo la produzione di qualità e la consapevolezza alimentare, ricerchiamo ciò che è genuino e autentico. La realizzazione di ogni prodotto è un tributo alla Sicilia. I colori vibranti, le forme e le fragranze, dettati dalla multietnicità storica dell’isola, rendono questa piccola boutique una grande punto di riferimento per chi desidera conoscere l’eccellenza autentica del Made in Sicily.

“Ad arricchire il tutto è la scelta dell’Artigiano in Fiera è l’occasione imperdibile di acquistare, vedere e toccare prodotti artigianali provenienti da tutto il mondo, autentici, originali e di primissima qualità, introvabili altrove. Ma non solo: potrai assistere a eventi musicali, performance di danza e provare il meglio della ristorazione internazionale per un giro del mondo in soli 9 giorni! Gustoso Sicilian Brand Experience desidera offrire, all’interno di questo prestigioso contesto, una maggiore apertura alla conoscenza del territorio e delle sue tradizioni culturali attraverso un contatto diretto e coinvolgente. Ogni singolo articolo riflette l’identità storica siciliana e si contraddistingue per la sua forte carica emozionale dettata dalla profonda passione dei rispettivi artisti”.

Lo Stand Gustoso è prima di ogni altra cosa uno strumento di marketing e comunicazione esperienziale. Un negozio/evento creato per consolidare il brand Gustoso, uno spazio “fisico” in cui presentare i propri prodotti e dove il cliente entra in contatto con i valori appartenenti alle eccellenze del made in Sicily. “È questo che vogliamo raccontarvi la sicilianità autentica, unica e straordinaria e ve la raccontiamo con i nostri prodotti che trasmettono bellezza e creatività. Questa è la Sicilia e qui è nato Gustoso per far conoscere il bello a tutto il mondo”.

 

Tag:
LiberiNobili
di Laura Valenti

Emotivamente il colore non è uguale per tutti

Di fronte allo stesso colore, una persona lo troverà gradevole, un’altra potrà trovarlo sgradevole. L’attrazione o la repulsione che ognuno di noi mostra soggettivamente di fronte ai colori è una reazione fisiologica che avviene sulla base del proprio stato.
Sanità in Sicilia
di Salvatore Corrao

Radiografia, Tac e Pet: tra nuove tecnologie e ars medica

L’attuale presidente della Società Italiana di Radiologia Medica, professore Roberto Grassi, ha dichiarato un po' di tempo fa che "Abbiamo bisogno di clinici che facciano i clinici, di medici che facciano i medici, perché in gioco non c’è solo spreco di risorse, ma anche la sicurezza dei pazienti, che devono essere esposti a radiazioni ionizzanti solo se veramente necessario".
Andiamo a quel Paese
di Valerio Bordonaro Marco Scaglione

Diario di Singapore – Seconda Parte

Opportunità di business per le aziende siciliane, sia nella grande distribuzione, sia in hotel, ristoranti e catering. A Singapore i prodotti che potrebbero avere mercato sono: i preparati per gelato, i dolci da forno, i formaggi, le birre semi-artigianali, le conserve di verdura e le conserve ittiche.