Il maltempo fa una vittima. Notte da incubo fra Noto, Rosolini e Pachino :ilSicilia.it
Siracusa

trovato morto un agente della polizia penitenziaria

Il maltempo fa una vittima. Notte da incubo fra Noto, Rosolini e Pachino

di
26 Ottobre 2019

Il maltempo ha già una vittima, si tratta di un agente della polizia penitenziaria nella zona sud della provincia di Siracusa. È stato ritrovato questa notte nella statale 115 privo di vita.

Un’ondata di fango lo avrebbe travolto, dapprima i vigili del fuoco hanno trovato la sua autovettura e il suo cellulare, poi all’alba di questa mattina il tragico epilogo.

Le strade di collegamento tra i comuni di Noto, Pachino e Rosolini sono state coperte da fiumi d’acqua al punto da costringere gli automobilisti a trovare riparo in luoghi di fortuna.

I vigili del fuoco, i carabinieri e la polizia hanno soccorso 16 persone, tutte tratte in salvo. La Provinciale 19, tra Noto e Rosolini, è stata chiusa al traffico per motivi di sicurezza. Allagamenti nei comuni di Pachino e Rosolini.

L’allerta meteo rossa era stata lanciata quasi 48 ore fa e aveva causato la chiusura delle scuole in moltissimi Comuni.

Maltempo: forte vento a Catania, voli dirottati

Un forte vento, accompagnato da rovesci, nella notte a Catania, ha creato disagi in città. Problemi anche all’aeroporto internazionale Vincenzo Bellini con quattro voli dirottati, tre a Palermo e uno a Comiso (Ragusa). Al Falcone Borsellino sono atterrati: l’aereo della Lufthansa proveniente da Francoforte (LH 00306) delle 09.25, quello della Blu Air da Torino (OB 04001) delle 10.10 e quello di easyJet da Londra Gatwick (U2 08565) delle 10.30. All’aeroporto di Comiso è stato invece dirottato il volo Alitalia proveniente da Roma (AZ 01731) della 10.15.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Anno nuovo, tante novità in arrivo

Con l'arrivo del 2022, le varie piattaforme streaming hanno annunciato molte novità  che riguardano sia nuove stagioni di serie già andate in onda, sia diverse interessanti nuove serie.

Fuori dal coro

di Pietro Busetta

Il colpo di mano sull’autonomia differenziata

Subdolamente con un inserimento nella legge di bilancio sta passando l’autonomia differenziata. Si tratta di un collegato alla legge di bilancio fatto passare nella notte che sta riportando il tema dell’autonomia in corsa per essere approvato.

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Una politica con troppi Capi e pochi Leader

Sono giorni frenetici per la politica nazionale e siciliana. Iniziano assemblee, vertici e riunioni dei partiti per discutere le migliori strategie, per non perdere posizioni e leadership nelle varie coalizioni. Ma tutto ciò serve veramente a qualcosa?

Alpha Tauri

di Manlio Orobello

Il Re traditore

Il 2 giugno 1946, con la proclamazione della Repubblica Italiana veniva scritta la parola fine alla monarchia e con essa alla guida dello stato  da parte della casa Savoia.

Segreti e non misteri

di Alberto Di Pisa

Lincoln come Kennedy, il potere dei soldi

Il 14 aprile 1865, Abramo Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti, fu assassinato raggiunto da un proiettile calibro 44 sparatogli alla testa da un sicario. fu ucciso mentre, dal palco presidenziale, assisteva alla commedia musicale Our American Cousin