Il meglio di "Bar Sicilia" 2019, tanti ospiti con al centro sempre la nostra Isola | VIDEO :ilSicilia.it

la rubrica della domenica

Il meglio di “Bar Sicilia” 2019, tanti ospiti con al centro sempre la nostra Isola | VIDEO

29 Dicembre 2019

 

Guarda in alto il video della 91ª puntata

Un 2019 che lasciamo nel segno di “Bar Sicilia”, la rubrica della domenica de ilSicilia.it con Alberto Samonà e Maurizio Scaglione: oggi, domenica 29 dicembre 2019, questa novantunesima puntata è dedicata proprio ai dodici mesi della nostra fortunata trasmissione di approfondimento.

In questa puntata vi proponiamo un po’ il meglio di un anno di “Bar Sicilia”, con decine di ospiti che sono passati dal nostro “bar” per discutere con noi di politica e di attualità. Alcuni pezzi da novanta della politica nazionale, come Giorgia Meloni o Carlo Calenda, ma anche il presidente della Regione Nello Musumeci, quello dell’Ars Gianfranco Miccichè, esponenti storici della politica nazionale come Emanuele Macaluso, ma anche tutti gli assessori del governo regionale e i principali leader siciliani delle forze politiche, oltre a imprenditori, sindaci di grandi e piccoli comuni, donne e uomini impegnati nel sociale, nella cultura, nel mondo delle professioni.

Dodici mesi, nei quali abbiamo approfondito diverse tematiche, avendo sempre come riferimento la nostra Sicilia. Questo è anche il proposito per l’anno nuovo: continuare ad ascoltare tutti, ma con l’attenzione puntata sull’Isola, sui suoi problemi e sulle sue aspettative.

Guarda in alto il video della 91ª puntata

© Riproduzione Riservata
Tag:
Wanted
di Ludovico Gippetto

L’archeologia del “Do not cross” come tutela

Rubare nei siti archeologici è gravissimo. Un argomento molto caro all’archeologo Sebastiano Tusa, fermo sostenitore del principio del "Do not cross". Dove gli oggetti antichi vanno guardati ma non decontestualizzati rispetto all’ambiente di provenienza.
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Magistratura e politica

Dal blog "Segreti e non misteri", Alberto Di Pisa riflette sul difficile rapporto fra magistratura e politica, in uno sistema di diritto come quello italiano.
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.