Il meglio di "Bar Sicilia" 2019, tanti ospiti con al centro sempre la nostra Isola | VIDEO :ilSicilia.it

la rubrica della domenica

Il meglio di “Bar Sicilia” 2019, tanti ospiti con al centro sempre la nostra Isola | VIDEO

di
29 Dicembre 2019

 

Guarda in alto il video della 91ª puntata

Un 2019 che lasciamo nel segno di “Bar Sicilia”, la rubrica della domenica de ilSicilia.it con Alberto Samonà e Maurizio Scaglione: oggi, domenica 29 dicembre 2019, questa novantunesima puntata è dedicata proprio ai dodici mesi della nostra fortunata trasmissione di approfondimento.

In questa puntata vi proponiamo un po’ il meglio di un anno di “Bar Sicilia”, con decine di ospiti che sono passati dal nostro “bar” per discutere con noi di politica e di attualità. Alcuni pezzi da novanta della politica nazionale, come Giorgia Meloni o Carlo Calenda, ma anche il presidente della Regione Nello Musumeci, quello dell’Ars Gianfranco Miccichè, esponenti storici della politica nazionale come Emanuele Macaluso, ma anche tutti gli assessori del governo regionale e i principali leader siciliani delle forze politiche, oltre a imprenditori, sindaci di grandi e piccoli comuni, donne e uomini impegnati nel sociale, nella cultura, nel mondo delle professioni.

Dodici mesi, nei quali abbiamo approfondito diverse tematiche, avendo sempre come riferimento la nostra Sicilia. Questo è anche il proposito per l’anno nuovo: continuare ad ascoltare tutti, ma con l’attenzione puntata sull’Isola, sui suoi problemi e sulle sue aspettative.

Guarda in alto il video della 91ª puntata

© Riproduzione Riservata
Tag:
Balzebù
di Balzebù

Il Lupo perde il pelo ma non il vizio

Dov’è finito quel Giuseppe Lupo che da segretario provinciale della Cisl di Palermo, con pacatezza, riusciva a districarsi tra le vertenze più scabrose al tempo in cui rivestiva questo prestigioso incarico?
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Il senso del rossetto

Mi ostino a truccare le mie labbra con il rossetto, anche se in pochi lo vedranno. Si tratta di un atto di ribellione al clima che viviamo e a quella me stessa che, durante il lockdown, indossava sempre gli stessi vestiti ed era arrivata al fondo della sua sciatteria? Ebbene, eravamo solo agli inizi
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Moderati per sopravvivere

Si torna a parlare di un partito dei “moderati” che - come ci informa Belzebù nell’articolo di questi giorni - dovrebbe mettere insieme i cespugli della politica italiana: Italia Viva di Matteo Renzi, Azione di Carlo Calenda, Più Europa di Emma Bonino e Forza  Italia o almeno una sua parte. Un’adesione che finora, però, è più una speranza che una certezza
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

Empatia e dieta

L’importanza della relazione con il professionista della salute, in una dieta per raggiungere il peso desiderabile e la cura delle emozioni. Cos'è l'empatia?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.