Il migliore inciucio è quello che non si dice... [Video editoriale] :ilSicilia.it

Politica & Retroscena

Il migliore inciucio è quello che non si dice… [Video editoriale]

di
18 Dicembre 2017

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Nelle elezioni dei presidenti regionali nulla di nuovo, tranne le liti nel PD e fondati sospetti di inciucio a livello locale e nazionale.

Come mai e perché 4 voti del PD hanno sostenuto Gianfranco Miccichè del centrodestra? Come mai c’è adesso una lite tra gli 11 deputati del PD? Undici deputati e undici capigruppo e quindi, ciascuno per conto proprio.

E il ruolo determinante di Forza Italia in Commissione banche nazionali? Infine il lavoro: inciuci, giochetti, accordi e tradimenti non servono all’economia. Ai cittadini siciliani e alle piccole e medie imprese serve il lavoro, perchè senza il lavoro non c’è dignità e non c’è futuro. Questo chiediamo e chiedono i cittadini siciliani a questo nuovo governo, perché soltanto con questo si cominciano a creare le condizioni per risollevare la Sicilia.

A questi interrogativi cerco di dare una mia spiegazione nel video editoriale che potete guardare in alto.

Il lavoro allontana da noi tre grandi mali: la noia, il vizio e il bisogno. (Voltaire)

© Riproduzione Riservata
Tag:
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Cosa succederà dopo Orlando?

Un articolo di Maurizio Zoppi per IlSicilia.it ha sollevato un problema molto importante per la città di Palermo. Chi sarà il successore di Orlando e, soprattutto, che succederà dopo Orlando?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Mafia e antimafia

Dovendo parlare di mafia ed antimafia non si può non andare con la mente al 10 gennaio 1987 allorquando Leonardo Sciascia rilasciò una intervista al Corriere della Sera parlando di professionisti dell’antimafia
Wanted
di Ludovico Gippetto

L’archeologia del “Do not cross” come tutela

Rubare nei siti archeologici è gravissimo. Un argomento molto caro all’archeologo Sebastiano Tusa, fermo sostenitore del principio del "Do not cross". Dove gli oggetti antichi vanno guardati ma non decontestualizzati rispetto all’ambiente di provenienza.
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.