Condividi

Il ministro dell’Interno Salvini in Sicilia: “Toglieremo alla mafia fino all’ultimo centesimo”

martedì 14 Agosto 2018
salvini a catania
Foto Ansa

Vigilia di Ferragosto in Sicilia per il ministro dell’Interno Matteo Salvini che visitando a Catania la Geotrans, azienda confiscata alla mafia, ha detto: “Ai mafiosi gli porteremo via tutto fino all’ultimo centesimo“, perchè è “l’unico linguaggio che capiscono“.

salvini-a-catania-2Questa azienda – ha aggiunto – è uno dei 15 mila beni confiscati che vogliamo che siano utilizzati al meglio“.

Oggi ho incontrato amministratori e lavoratori di un’azienda confiscata alla mafia e oggi è gestita bene, con profitto e trasparenza. Per me combattere la mafia è una priorità, le chiacchiere le lascio ad altri“, ha aggiunto Salvini.

Il ministro Salvini si è espresso anche relativamente alla questione migranti: “”L’Italia ha accolto negli ultimi anni più di 700 mila migranti. I nostri porti sono chiusi, i nostri cuori sono aperti per aiutare questi ragazzi a non scappare da casa loro. Aquarius attraccherà, mi dicono, a Malta e gli immigrati verranno suddivisi su altri Paesi europei. Era ora”

L’Italia non poteva continuare ad essere il campo profughi di tutta Europa – ha aggiunto – Il no, la determinazione e il coraggio di questo governo è servito a svegliare l’Europa“.

Per quanto riguardo il buco da 1,6 miliardi di euro del Comune di Catania Salvini ha detto “Il denaro pubblico è sacro, qualcuno dovrà rispondere penalmente, civilmente e politicamente”, del “buco di quasi un miliardo e mezzo di euro“, inoltre il vicepremier non esclude nelle prossime settimane un intervento per salvare il Comune etneo dal dissesto.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.