Il movimento delle sardine scende in piazza a Palermo :ilSicilia.it
Palermo

La manifestazione a Palermo

Il movimento delle sardine scende in piazza a Palermo

22 Novembre 2019

Le sardine arrivano in centro a Palermo. Si sono date appuntamento intorno alle 18.30 a piazza Verdi, davanti al Teatro Massimo. Presenti, oltre al sindaco, alcuni esponenti politici, come il consigliere comunale di Sinistra comune Fausto Melluso.

Come Bologna, Palermo non si lega“, è lo slogan degli studenti universitari del Coordinamento UniAttiva che abbraccia il movimento delle sardine nato nel capoluogo emiliano.

In quanto studenti, in quanto giovani, in quanto cittadini, non possiamo accettare di vedere nuovamente diffondersi il clima di odio e inumanità che rischia di diventare predominante nel nostro Paese“, afferma il coordinatore dell’associazione universitaria, Gabriele Scalia, “vogliamo vivere la società che meritiamo, una società senza frontiere, senza confini, senza diseguaglianze e prevaricazione di alcun genere“.

Tag:
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Come se fosse Antani

Da oggi un nuovo blog s unisce a quelli già esistenti. Si intitola "Come se fosse Antani", con un riferimento più che esplicito al celebre film. "Amici miei". E' il blog di Giovanna Di Marco