Il nuovo direttore artistico del Teatro Biondo sarà scelto con un bando :ilSicilia.it
Palermo

Si attende la delibera della Fondazione

Il nuovo direttore artistico del Teatro Biondo sarà scelto con un bando

di
27 Novembre 2018

La notizia di una non riconferma dell’attuale direttore in carica del Teatro Biondo di Palermo, Roberto Alajmo, era già nell’aria da qualche giorno, divulgata dallo stesso scrittore con un post su Facebook.

Il nuovo direttore del Biondo infatti, novità nella storia del Teatro, verrà designato previo lancio di una “manifestazione d’interesse“, un bando pubblico i cui parametri verrano delineati nel prossimo consiglio di amministrazione che si terrà venerdì 30 dicembre.

Se da un lato la nuova strada intrapresa, dopo lo stabile di Catania e l’Inda, anche dal Biondo viene giustificata come una scelta di “trasparenza“, dall’altro lato la volontà di un bando pubblico suona come un “benservito” allo stesso Alajmo che, comunque, anticipa una sua partecipazione alla selezione.

Spuntano già alcuni nomi tra i possibili candidati come Giuseppe Di Pasquale, ex direttore dello Stabile di Catania, o possibili compresenze che potrebbero coinvolgere rappresentati del mondo teatrale e tecnici amministrativi.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Balzebù
di Balzebù

La stramberia dello stop alla Ztl notturna a Palermo

E’ possibile che questo sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, non riesca a mettere un freno alle stramberie del suo assessore alla Mobilità, Giusto Catania? Evidentemente, non ha una grande considerazione per i palermitani, proponendo l’abolizione della Ztl nella fascia oraria notturna
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Il senso del rossetto

Mi ostino a truccare le mie labbra con il rossetto, anche se in pochi lo vedranno. Si tratta di un atto di ribellione al clima che viviamo e a quella me stessa che, durante il lockdown, indossava sempre gli stessi vestiti ed era arrivata al fondo della sua sciatteria? Ebbene, eravamo solo agli inizi
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

Empatia e dieta

L’importanza della relazione con il professionista della salute, in una dieta per raggiungere il peso desiderabile e la cura delle emozioni. Cos'è l'empatia?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.