15 Giugno 2019 - Ultimo aggiornamento alle 18.22
Palermo

Turi Vaccaro in cella al Pagliarelli

Il pacifista No Muos, protesta nudo in carcere

11 Agosto 2018

Turi Vaccaro, il noto pacifista, arrestato per una condanna ad 11 mesi, emessa per reati che avrebbe commesso relativamente  alla sua partecipazione alle manifestazioni NO MUOS, si trova al carcere Pagliarelli di Palermo, ed ha messo in atto una protesta non violenta , rimanendo nudo sul pavimento della cella dell’infermeria e nutrendosi soltanto di frutta e ortaggi.

“Ho voluto inconAntigone siciliatrare Turi Vaccaro – dice Pino Apprendi presidente di Antigone Sicilia – essendo venuto a conoscenza di questa sua preoccupante protesta, per verificarne le condizioni di salute, anche perché Turi Vaccaro ha già compiuto 65 anni. È uno dei tanti casi, conclude, in cui si dovrebbero attuare forme alternative al carcere per scontare la pena”.

 

Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

La città dei gabbiani

Sono preoccupato, ma non perché non vedo nulla, ma perché attorno a me c’è gente invasata che vede il castello “vede la luce”. Questa è l’epoca del grande inganno. E intanto sentiremo i versi degli innumerevoli gabbiani che ci fanno sognare di esser cittadini nordici di una meravigliosa isola.
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Il 25 aprile festa della libertà tra memoria e impegno

Anche quest’anno la ricorrenza del 25 aprile non è immune da polemiche insulse e pretestuose che puntano a delegittimare e a ridimensionare la portata storica di quel straordinario avvenimento che fu la Resistenza, quel grande movimento di popolo che restituì agli italiani la libertà e cancellò la vergognosa pagina del fascismo.