Il Palermo calcio a 5 si prende vittoria e vetta della classifica, battuto il Monreale | VIDEO :ilSicilia.it
Palermo

importantissimo successo

Il Palermo calcio a 5 si prende vittoria e vetta della classifica, battuto il Monreale | VIDEO

2 Dicembre 2019

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Il Palermo Calcio a 5, lontano da casa, continua a essere un rullo compressore.

Arriva ancora una vittoria per la formazione guidata da Roberto Zapparata che, sul campo dell’Atletico Monreale, si impone 5-2 confezionando un importantissimo successo che consente alla compagine rosanero di balzare nuovamente in vetta alla classifica del girone A di serie C2, approfittando dell’inattesa quanto sorprendente sconfitta del Real Phoenix, battuto dal Palermo Futsal Eightyniners.

Ad aprire le danze del match ci pensa Casamento, al secondo “gol lampo” consecutivo dopo quello rifilato al San Vito. Ottima la giocata a sinistra di Melville, che libera al tiro il pivot del Palermo, abile a freddare l’estremo difensore del Monreale Lo Bello.

Il raddoppio rosanero parte da una giocata strabiliante del funambolico Mineo. Dribbling in mezzo a due avversari seguita poi da una fucilata che si spegne sulla traversa. Sulla sfera si fionda come un falco capitan Messeri che deposita in rete. Si va all’intervallo con un doppio vantaggio rassicurante per il Palermo Calcio a 5.

In avvio di ripresa si assiste all’inevitabile reazione da parte dell’Atletico Monreale, con Melville che deve immolarsi per salvare su Tripolini. Ma i rosanero chiuderanno definitivamente i conti con il solito Bongiovanni. Il numero 10 del Palermo recupera palla a centrocampo e, dopo un contropiede micidiale, sigla il 3-0.

Gli uomini di Zapparata, assoluti padroni del match, troveranno ancora la via della rete altre due volte. Poker rosanero firmato ancora da Bongiovanni, servito perfettamente da Casamento che, poco dopo, siglerà la quinta rete del Palermo.

Pomeriggio da dimenticare per l’Atletico Monreale che riuscirà a perforare soltanto due volte la porta difesa dal portiere rosanero Costanzo. Dunque vittoria su un campo ostico e ritorno in testa per il Palermo Calcio a 5.

Tag:
Il cielo di Paz
di Mari Albanese

Scuola, “prorogare il contratto degli insegnanti precari”

Giovanna D’Agostino è la presidente dell’Associazione “Insieme per il sostegno” di cui fanno parte centinaia di insegnanti precari. In questa intervista si fa portavoce del sentire degli insegnanti precari chiedendo al Governo Conte la proroga del contratto al 31 agosto per tutti i precari della scuola
Sanità in Sicilia
di Salvatore Corrao

Covid 19: cosa è bene sapere

Tutti e tre questi virus hanno come serbatoio animale i pipistrelli. Il passaggio delle infezioni virali da animale a uomo sono molto rare ma nel caso dei coronavirus sopra riportati il virus è riuscito a passare nell’essere umano e si è diffuso da persona a persona