Il Palermo calcio a 5 si prende vittoria e vetta della classifica, battuto il Monreale | VIDEO :ilSicilia.it
Palermo

importantissimo successo

Il Palermo calcio a 5 si prende vittoria e vetta della classifica, battuto il Monreale | VIDEO

di
2 Dicembre 2019

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Il Palermo Calcio a 5, lontano da casa, continua a essere un rullo compressore.

Arriva ancora una vittoria per la formazione guidata da Roberto Zapparata che, sul campo dell’Atletico Monreale, si impone 5-2 confezionando un importantissimo successo che consente alla compagine rosanero di balzare nuovamente in vetta alla classifica del girone A di serie C2, approfittando dell’inattesa quanto sorprendente sconfitta del Real Phoenix, battuto dal Palermo Futsal Eightyniners.

Ad aprire le danze del match ci pensa Casamento, al secondo “gol lampo” consecutivo dopo quello rifilato al San Vito. Ottima la giocata a sinistra di Melville, che libera al tiro il pivot del Palermo, abile a freddare l’estremo difensore del Monreale Lo Bello.

Il raddoppio rosanero parte da una giocata strabiliante del funambolico Mineo. Dribbling in mezzo a due avversari seguita poi da una fucilata che si spegne sulla traversa. Sulla sfera si fionda come un falco capitan Messeri che deposita in rete. Si va all’intervallo con un doppio vantaggio rassicurante per il Palermo Calcio a 5.

In avvio di ripresa si assiste all’inevitabile reazione da parte dell’Atletico Monreale, con Melville che deve immolarsi per salvare su Tripolini. Ma i rosanero chiuderanno definitivamente i conti con il solito Bongiovanni. Il numero 10 del Palermo recupera palla a centrocampo e, dopo un contropiede micidiale, sigla il 3-0.

Gli uomini di Zapparata, assoluti padroni del match, troveranno ancora la via della rete altre due volte. Poker rosanero firmato ancora da Bongiovanni, servito perfettamente da Casamento che, poco dopo, siglerà la quinta rete del Palermo.

Pomeriggio da dimenticare per l’Atletico Monreale che riuscirà a perforare soltanto due volte la porta difesa dal portiere rosanero Costanzo. Dunque vittoria su un campo ostico e ritorno in testa per il Palermo Calcio a 5.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Cosa succederà dopo Orlando?

Un articolo di Maurizio Zoppi per IlSicilia.it ha sollevato un problema molto importante per la città di Palermo. Chi sarà il successore di Orlando e, soprattutto, che succederà dopo Orlando?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Mafia e antimafia

Dovendo parlare di mafia ed antimafia non si può non andare con la mente al 10 gennaio 1987 allorquando Leonardo Sciascia rilasciò una intervista al Corriere della Sera parlando di professionisti dell’antimafia
Wanted
di Ludovico Gippetto

L’archeologia del “Do not cross” come tutela

Rubare nei siti archeologici è gravissimo. Un argomento molto caro all’archeologo Sebastiano Tusa, fermo sostenitore del principio del "Do not cross". Dove gli oggetti antichi vanno guardati ma non decontestualizzati rispetto all’ambiente di provenienza.
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.