Il Palermo Calcio a 5 sogna il primo posto, battuto il San Gregorio Papa | VIDEO :ilSicilia.it
Palermo

ROSANERO ATTESI DAL BIG MATCH CONTRO GLI Eightyniners

Il Palermo Calcio a 5 sogna il primo posto, battuto il San Gregorio Papa | VIDEO

4 Febbraio 2020

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Prosegue il momento positivo in casa Palermo Calcio a 5.

I rosanero, infatti, conquistano una vittoria pesante sul manto erboso dell’Extratime, battendo il San Gregorio Papa con un perentorio 8-1.

La formazione di Roberto Zapparata centra così la seconda vittoria consecutiva in campionato. Tre punti preziosissimi in ottica promozione, con la caccia al primo posto momentaneamente occupato dal Palermo Futsal Eightyniners.

IL MATCH

I rosanero pigiano subito il piede a martello sull’acceleratore trovando il vantaggio con un sinistro chirurgico di Melville, che non lascia scampo all’estremo difensore avversario Caci.

Il San Gregorio Papa tenta di reagire ma la manovra offensiva dei padroni di casa appare piuttosto confusa. Gli ospiti, al contrario, prendono subito le misure e trovano il raddoppio con Casamento. Il pivot rosanero interrompe così il suo lungo digiuno realizzativo che durava da oltre un mese.

Il tris porta ancora la firma di Casamento, che non sbaglia il tiro libero gentilmente concesso da Bongiovanni. La squadra di Zapparata gioca sul velluto e cala addirittura la cinquina sul finire di primo tempo, con una doppietta scoppiettante a firma Bongiovanni.

Si torna in campo dopo l’intervallo e il Palermo Calcio a 5 parte con il freno a mano tirato, cercando soprattutto di gestire le energie. I padroni di casa tentano di risollevare le sorti del match, trovando la via della rete con un gran gol di capitan Caruso.

La rete dei padroni di casa però scuote il Palermo. I ragazzi di Zapparata, infatti, tornano a giocare in scioltezza facendo prevalere la propria supremazia tecnica.

Nei minuti finali ecco arrivare altri 3 gol dei rosanero. Ancora a segno, per ben due volte, Bongiovanni (poker per il numero 10 del Palermo) e Daricca, il quale chiude una grande settimana con la tripletta al Salemi e quella in Under 19.

Seconda vittoria consecutiva in campionato per il Palermo Calcio a 5 che adesso dovrà proiettarsi al big match di sabato prossimo. I rosanero, infatti, giocheranno il big match tra le mura amiche del Tocha Stadium contro gli Eightyniners.

Tag:

La pittrice della Via Crucis | LE FOTO

Con questo bell'articolo sulla pittrice Maria Pia De Angelis si inaugura oggi "L'Occhiotriquetro - note e postille", la nuova rubrica di Piero Longo, poeta, critico teatrale, critico e storico dell'arte, nonché presidente de "Gli Amici del Teatro Biondo" e presidente onorario di "Italia Nostra Palermo"
Il cielo di Paz
di Mari Albanese

Ad Alimena la Misericordia cuce le mascherine per tutti

La Misericordia di Alimena, che da anni opera nel sociale ed è fautrice di tante belle iniziative, ha iniziato a produrre le mascherine. Saranno distribuite gratuitamente a chi ne farà richiesta e sono già state stilate diverse liste per andare incontro soprattutto alle esigenze di tanti anziani.
Sanità in Sicilia
di Salvatore Corrao

Covid 19: cosa è bene sapere

Tutti e tre questi virus hanno come serbatoio animale i pipistrelli. Il passaggio delle infezioni virali da animale a uomo sono molto rare ma nel caso dei coronavirus sopra riportati il virus è riuscito a passare nell’essere umano e si è diffuso da persona a persona