Condividi

Il Palermo Calcio a 5 vince il derby, battuto il Club P5 | VIDEO

lunedì 26 Ottobre 2020

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Il Palermo Calcio a 5 non si ferma più e, nonostante le tante assenze riesce ad aggiudicarsi il tanto atteso derby di Cruillas contro il P5. I rosanero volano così a quota 9 punti in classifica.

Inizio di gara in salita per la formazione di coach Zapparata. Pronti via il Club P5 sfiora il vantaggio in diverse occasioni, la più nitida delle quali con Lupo la cui conclusione si stampa sul palo. Ma il tecnico chiede il time out e, da abile stratega, cambia radicalmente il volto della squadra.

APRE IL GOL DI LANZA

Gli accorgimenti tecnico-tattici sortiscono gli effetti sperati e il Palermo Calcio A5 trova la via della rete con Lanza, abile a trafiggere l’estremo difensore Matta e a firmare lo 0-1. Poco dopo il giovane portiere dei padroni di casa sarà costretto ad uscire a causa di un infortunio. Al suo posto entra Cocuzza che, poco dopo, subirà il raddoppio rosanero siglato da Sorrisi.

Il Palermo gioca sul velluto e, complice la papera del portiere del P5, cala il tris con Bongiovanni. Gli ospiti potrebbero addirittura portarsi sullo 0-4 ma Vitiello fallisce il poker a pochi passi dall’estremo difensore del P5. Sul finire della prima frazione di gioco arriva la reazione d’orgoglio dei padroni di casa che trovano la rete dell’1-3 con Macaluso.

LA RIPRESA

Gara tutt’altro che finita. Nella ripresa, infatti, il Club P5 scende in campo col piede pigiato a martello sull’acceleratore accorciando subito le distanze ancora con Macaluso che, approfittando di una autentica dormita della retroguardia rosanero, firma il momentaneo 2-3. Momento critico per la squadra di Zapparata che, pochi minuti dopo, sugli sviluppi di un calcio di punizione, subirà il 3-3 siglato dall’ex Fava.

La sensazione è che i padroni di casa abbiano l’inerzia psicologica del match dalla loro parte, ma basterà un episodio per cambiare l’esito del match. Così accade che su una giocata in verticale di Mineo arrivi lo zampino di Gennaro, che beffa il suo portiere: 3-4 e gara che cambia ancora una volta. Nel finale arriva la cinquina firmata da Lanza, prima della scivolata vincente del “ministro della difesa” Marretta che sigla il definitivo 3-6.

Adesso però l’intero campionato sarà atteso da un mese di stop, a causa del nuovo DPCM sull’emergenza coronavirus.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, Ruggero Razza (FdI): “Un piano Mattei per la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex assessore regionale è candidato alle elezioni europee “il governo Meloni ha posto grande attenzione sull’Africa e il Mediterraneo”

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.