Condividi

Il percorso arabo-normanno di Palermo protagonista su Sky Arte

lunedì 3 Aprile 2017

Questa sera sul canale di Sky Arte, la città di Palermo sarà la protagonista nel programma della TV tematica dedicata agli appassionati di monumenti e storie legate al patrimonio artistico. Si comincia alle 21.50 con il documentario che racconta la storia della realizzazione digitale del celebre quadro della “Natività” del Caravaggio, rubato nel 1969 dall’Oratorio di San Lorenzo e mai più ritrovato. Una fedele riproduzione del dipinto è stata realizzata con il contributo di Sky e riposizionata nel dicembre 2015 nell’oratorio palermitano.

Foto tratta dal sito di Sky Arte

La serata prosegue poi alle 22.40 con un documentario sul percorso Arabo-Normanno e sul riconoscimento Unesco. Un viaggio di 35 minuti, che inaugura la stagione della serie “Le sette meraviglie”, fra i monumenti di Palermo, Cefalù e Monreale. “Una nuova occasione di promozione e visibilità positiva della nostra città – afferma il sindaco Leoluca OrlandoUna nuova opportunità di promozione fra un pubblico attento e appassionato, con la certezza che anche questo e’ strumento per costruire un nuovo sviluppo che ha nel turismo e nella valorizzazione del nostro patrimonio il proprio motore”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Antoci: “Voglio portare in Europa la mia battaglia per la legalità” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex presidente del Parco dei Nebrodi analizza gli ultimi difficili anni, vissuti sempre a contatto con le battaglie dei territori, sotto scorta e sempre nel mirino della criminalità mafiosa

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.