Il presidente Nello Musumeci intervistato dai bambini CLICCA PER IL VIDEO :ilSicilia.it

A Random il presidente racconta alcuni episodi di vita privata

Il presidente Nello Musumeci intervistato dai bambini CLICCA PER IL VIDEO

di
20 Maggio 2022

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Una nuova puntata di Random la cultura è online, il format TvWeb ideato e condotto da Ludovico Gippetto, si arricchisce della simpatica irriverenza di due opinionisti in fasce: Elisabetta e Lorenzo, alunni della 5^ elementare, che da remoto in multi streaming intervistano un ospite d’eccezione:  il presidente della Regione siciliana, l’On.le Nello Musumeci.

Il Governatore della Sicilia in questo collegamento, si racconta in una informale una chiacchierata tra “Zio e nipoti”.

Parte subito Lorenzo con la nomina a Zio Nello per tutta la puntata; si accoda immediatamente Elisabetta con una domanda senza possibilità di scelta: “Zio Nello, importantissimo prima di continuare, l’arancina è femmina!!! Giusto?” La risposta del presidente Musumeci, lascia tutti sodisfatti:”basta che è buona e ben cotta, con la sua crosta fragrante va bene, Arancina da una parte della Sicilia e Arancino dall’altra

Il presidente ha raccontato anche dell’amore per gli animali e la passione nel coltivare l’orto e degli esperimenti in progress con gli innesti, che ancora lasciano una percentuale di riuscita, non soddisfacente.

La prima carica della Regione siciliana ha raccontato passaggi della storia della sua vita, e in particolare della sua infanzia e della sua adolescenza con l’aneddoto del primo bacio. Una domanda che Lorenzo non risparmia a nessuno. Musumeci ha inoltre incoraggiato i bambini ad affrontare gli ostacoli senza mai scoraggiarsi, e per il tramite di Elisabetta e Lorenzo, ha augurato a tutti di impegnarsi per superare al meglio gli esami scolastici.

Random incassa anche un Feedback positivo sulla puntata, come lo stesso Presidente Musumeci ha scritto su Facebook: “Ho partecipato con piacere a “Random la Cultura è OnLine”, il format TvWeb ideato e condotto da Ludovico Gippetto. Sono stato intervistato da Elisabetta e Lorenzo, due “giornalisti” d’eccezione, che mi hanno fatto domande molto interessanti. È stato davvero un piacevole confronto.”

© Riproduzione Riservata
Tag:

Blog

di Renzo Botindari

La Cosa Giusta

Il mio mondo è pieno di individui che hanno preso le scorciatoie e che con la loro scarsa morale minano alla base giornalmente i nostri principi essendo esempio di una classe vincente

Rosso di sera

di Elio Sanfilippo

Fine del Referendum?

Il voto delle amministrative del 12 giugno, i suoi risultati, con l’esultanza dei vincitori e la delusione degli sconfitti con il carico di polemiche e di recriminazioni, ha messo in ombra fino alla sua rimozione

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Remake e Reboot: un fenomeno in crescita

Non è certo un fenomeno nuovo, ma negli ultimi anni con l'avvento delle piattaforme streaming e il conseguente aumento della produzione di serie tv, i remake e i reboot ( in italiano rifacimento e riavvio) sono diventati molto frequenti. La differenza tra i due termini è sostanziale:

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Vota e fai votare…. ma pensa con la tua testa

Vi ricordate quando, parliamo anni 60 e 70 , durante il periodo elettorale,  passavano per i quartieri le vecchie Fiat 600 con il megafono montato nel portabagagli sul tetto e gridavano con voce decisa, vota e fai votare Pinuccio Tal dei tali, per il tuo futuro , per il futuro dei tuoi figli, per il lavoro

Fuori dal coro

di Pietro Busetta

Il colpo di mano sull’autonomia differenziata

Subdolamente con un inserimento nella legge di bilancio sta passando l’autonomia differenziata. Si tratta di un collegato alla legge di bilancio fatto passare nella notte che sta riportando il tema dell’autonomia in corsa per essere approvato.