23 Agosto 2019 - Ultimo aggiornamento alle 19.33

il parlamentare lascia la guida del gruppo all'Ars

Il primo giorno di Milazzo a Strasburgo: “Porteremo in Europa i temi della Sicilia” | VIDEO

3 Luglio 2019

“Porteremo in Europa i nostri temi, quelli della Sicilia: infrastrutture, pesca, agricoltura. La Sicilia va sostenuta nella sua crescita e l’Europa può farlo”.

Lo dice all’Italpress il neo europarlamentare di Forza Italia, Giuseppe Milazzo, che ha già formalizzato le dimissioni dall’Assemblea Regionale Siciliana, dove ricopriva la carica di capogruppo.

“Lascio l’Ars ma da parlamentare europeo resto legato al territorio, mi dedicherò alla Sicilia, mantenendo un rapporto con i colleghi parlamentari del territorio e il segretario Gianfranco Miccichè, con il quale permarrà un legame assiduo”, afferma Milazzo.

“Mantenendo vivo questo collegamento posso portare le istanze della Sicilia nelle istituzioni europee”.

Guarda il video dell’Italpress in basso

https://www.italpress.com/video-news/ue-milazzo-faremo-sentire-nostri-temi?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook

Tag:
LiberiNobili
di Laura Valenti

Le regole sono fatte per essere eseguite ma anche trasgredite

I piccoli devono, prima di tutto, acquisire la fiducia e la capacità di affidarsi, senza condizioni, ai genitori, anche se rimane un loro sacro e santo diritto essere resi consapevoli dei perché sì e no. I bambini non si trattano da idioti o con eccessive espressioni onomatopeiche, a meno che non si scherzi e giochi.
Wanted
di Ludovico Gippetto

“I vestiti nuovi” della dea di Morgantina

Il caso della famigerata dea di Morgantina, ritornata in Sicilia nel 2011 dopo una lunga trattativa con uno dei più grandi musei del pianeta: il J. Paul Getty Trust di Malibu, in California.
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Il 25 aprile festa della libertà tra memoria e impegno

Anche quest’anno la ricorrenza del 25 aprile non è immune da polemiche insulse e pretestuose che puntano a delegittimare e a ridimensionare la portata storica di quel straordinario avvenimento che fu la Resistenza, quel grande movimento di popolo che restituì agli italiani la libertà e cancellò la vergognosa pagina del fascismo.