Due diversi interventi della polizia municipale hanno portato al sequestro di un'attività di autoriparazione in viale Mario Rapisardi e al recupero di animali in gabbia abbandonati al mercatino delle pulci.
Lieto fine per i due piccoli di Aquila di Bonelli che erano stati sequestrati in Sicilia lo scorso aprile grazie all'attività investigativa dei Carabinieri
Il caldo è arrivato più forte che mai e l’Ente Nazionale Protezione Animali ricorda le piccole precauzioni da prendere per godersi l’estate insieme ai nostri animali.
Cinque gatti sono stati tratti in salvo da una casa degli orrori a Catania dalle guardie zoofile dell'Organizzazione internazionale protezione animali (Oipa), intervenute a seguito di una segnalazione insieme alla Polizia municipale e all'Asp veterinaria del capoluogo etneo.
E' stato appena recepito in Conferenza Stato-Regioni il Decreto Ministeriale per il rafforzamento delle misure di Biosicurezza negli stabilimenti suinicoli.
L'inchiesta era stata avviata dopo accertamenti, resi noti il 3 novembre 2020, del commissariato di polizia Librino nel canile gestito dalla coppia, 'Eros, la voce del cane randagio', nell'Oasi del Simeto, attivo grazie a donazioni di privati.
Durante la pandemia in Italia c'è stato un vero e proprio boom di adozioni di cani: sono circa 3,4 milioni le persone che fra il 2020 ed il 2021, hanno fatto questa scelta, il 21,6% dei proprietari.
Pubblicato sul Bollettino ufficiale della Regione Lazio n. 5 del 16 giugno/2022 il Piano per la riduzione del numero dei cinghiali approvato dalla Giunta della Regione Lazio lo scorso 14 giugno.
È accaduto la scorsa notte nella spiaggia della Guitgia, dove il personale della Riserva Naturale "Isola di Lampedusa" gestita da Legambiente Sicilia ha accertato la prima nidificazione di Caretta caretta della stagione 2022 per l'isola di Lampedusa.
Nell'ambito dell'operazione "Adorno", coordinata dal reparto operativo - SoardA (Sezione Operativa Antibracconaggio e Reati in Danno agli Animali) in provincia di Reggio Calabria è stato arrestato in flagranza un uomo
Intorno alle ore 15 data odierna una squadra di Comando è intervenuta in località Casaboli, per il recupero di un vitello caduto all’interno di un laghetto artificiale “Cresta” utilizzato per l’irrigazione dei campi coltivati.
Una nave sovraccarica di migliaia di pecore è affondata domenica nel porto sudanese di Suakin, nel Mar Rosso: tutti gli animali sono morti mentre l'intero equipaggio è riuscito a mettersi in salvo. Lo hanno riferito i funzionari portuali locali.
Era lo storico cane di Terrasini. Una specie di "guardiano". Totò, così veniva chiamato, non c'è più. Negli scorsi giorni è stato investito da un'auto che sarebbe entrata in un area pedonale vicino al lungomare. A denunciare l'episodio è Paride Martorana, presidente Enpa della sezione di Carini.
Nasce per la prima volta in Italia un cucciolo di okapi (Okapia johnstoni), al Parco Zoo Falconara (Ancona), unico a livello nazionale ad ospitare due esemplari di questa specie, parente stretta della giraffa e a forte rischio estinzione, con l'obiettivo di preservarla.
Scoperto e identificato un nuovo sito riproduttivo di "Tritone alpestre apuano" (Ichthyosaura alpestris ssp apuana), sottospecie esclusiva dell'Italia centro-settentrionale che è riuscita a sopravvivere all'interno della cava Crespina II, nel comune di Fivizzano (Massa Carrara).
Enzo Di Natali è un appassionato ricercatore capace di regalarci storie poco conosciute che riguardano soprattutto il mondo cattolico agrigentino, un mondo che, forse in maniera più spregiudicata rispetto a quanto avvenuto nel resto della Sicilia, ha registrato un suo eccezionale protagonismo soprattutto in politica.
Il mio mondo è pieno di individui che hanno preso le scorciatoie e che con la loro scarsa morale minano alla base giornalmente i nostri principi essendo esempio di una classe vincente
Il voto delle amministrative del 12 giugno, i suoi risultati, con l’esultanza dei vincitori e la delusione degli sconfitti con il carico di polemiche e di recriminazioni, ha messo in ombra fino alla sua rimozione
Quando la scuola media era un luogo di apprendimento che forniva solide basi per il prosieguo degli studi, il primo approccio con la storia antica, romana in particolare, era rappresentato da un motto latino che recitava
Care ragazze, mettetevi comode e leggete con attenzione, perché questo articolo è dedicato a voi. Voglio raccontare alle vostre menti ancora sveglie e allenate perché
Non è certo un fenomeno nuovo, ma negli ultimi anni con l'avvento delle piattaforme streaming e il conseguente aumento della produzione di serie tv, i remake e i reboot ( in italiano rifacimento e riavvio) sono diventati molto frequenti. La differenza tra i due termini è sostanziale:
L’artista e fotografa palermitana Carmela Rizzuti selezionata per la Biennale Artbox Expo Venezia 1.0 che si svolgerà dal 1 al 31 maggio 2022 a Venezia presso la Biennale Artbox Expo.
Personalmente, ho sempre combattuto – e sempre combatterò – una personale battaglia contro i complessi, figli della pochezza altrui e dell’altrui limitatezza. No, non fraintendete:
Due storie diverse, un elemento in comune: la gogna mediatica per due donne che hanno compiuto scelte consapevoli. A Carol Maltesi è stato negato il diritto all'identità. E' diventata "la pornostar uccisa". Sabrina Quaresima è "la preside" peccaminosa
Vi ricordate quando, parliamo anni 60 e 70 , durante il periodo elettorale, passavano per i quartieri le vecchie Fiat 600 con il megafono montato nel portabagagli sul tetto e gridavano con voce decisa, vota e fai votare Pinuccio Tal dei tali, per il tuo futuro , per il futuro dei tuoi figli, per il lavoro
Subdolamente con un inserimento nella legge di bilancio sta passando l’autonomia differenziata. Si tratta di un collegato alla legge di bilancio fatto passare nella notte che sta riportando il tema dell’autonomia in corsa per essere approvato.
Per coloro i quali sono indecisi ed hanno paura di vaccinarsi temendo effetti negativi per il salute, il Codacons ha istituito a Catania, prima città italiana, lo sportello 'Stop paura vaccino'
Il New York Time di oggi mette in discussione l’efficacia dei vaccini anti COVID-19 visto l’incremento dei ricoveri nel paese col più elevato tasso di vaccinazione al mondo.
il caso di eventi di trombosi (seppur rarissimi), verificatasi in soggetti che avevano avuto somministrata la
prima dose di vaccino contro il virus SARS-CoV2 nelle settimane precedenti, ha determinato un grande
clamore mediatico.