Il rientro delle spoglie di Sant'Agata: Catania in festa tra devoti e turisti :ilSicilia.it
Catania

l'augurio del sindaco Pogliese

Il rientro delle spoglie di Sant’Agata: Catania in festa tra devoti e turisti

17 Agosto 2019

«Oggi, nella celebrazione della ricorrenza del rientro delle spoglie di Sant’Agata in Cattedrale, da Costantinopoli, rinnoviamo la nostra devozione alla Santuzza, alla quale ci siamo affidati per affrontare un anno difficile per la nostra città, il più difficile della nostra storia recente». Lo scrive sul suo profilo Facebook il sindaco di Catania, Salvo Pogliese per l’893° anniversario del ritorno delle reliquie di Sant’Agata nel capoluogo etneo.

Il primo cittadino aggiunge il suo augurio: «Questa devozione, questo amore che infervora i cuori dei catanesi dobbiamo non solo predicarlo, ma anche praticarlo, tutti i giorni. Amando, rispettando, prendendoci cura della nostra città, vivendo da comunità dove nessuno deve essere lasciato indietro. Con questo spirito, vi auguro una buona festa. Cittadini, viva Sant’Agata!»

Tag:
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Come se fosse Antani

Da oggi un nuovo blog s unisce a quelli già esistenti. Si intitola "Come se fosse Antani", con un riferimento più che esplicito al celebre film. "Amici miei". E' il blog di Giovanna Di Marco