“Il rischio della mancanza di fiducia del cittadino nelle istituzioni”, convegno all'Università di Catania :ilSicilia.it
Catania

mercoledì 27 giugno alle 16

“Il rischio della mancanza di fiducia del cittadino nelle istituzioni”, convegno all’Università di Catania

di
23 Giugno 2018

L’Università degli Studi di Catania, il Centro di documentazione, ricerca e studi sulla cultura dei rischi di Catania, l’Ordine nazionale degli Psicologi e l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Catania hanno organizzato per mercoledì 27 giugno il convegno di studio “Il rischio della mancanza di fiducia del cittadino nelle istituzioni”, che si terrà presso l’Aula Magna del Palazzo Centrale dell’Università, in Piazza Università a Catania (l’evento sarà valido ai fini dei crediti formativi Odcec).

Salvo Pogliese
Salvo Pogliese

I lavori inizieranno alle ore 16.00. Vi saranno gli indirizzi di saluto di Francesco Basile (rettore dell’Università degli Studi di Catania), Silvana Riccio (prefetto di Catania), Salvo Pogliese (neo sindaco di Catania), Fulvio Giardina (presidente del Consiglio nazionale dell’Ordine degli Psicologi) e Giorgio Sangiorgio (presidente dell’Ordine dei Dottori commercialisti ed esperti contabili di Catania), cui seguirà la relazione introduttiva di Antonio Pogliese (presidente del Centro di documentazione, ricerca e studi sulla cultura dei rischi di Catania).

Successivamente, interverranno Orazio Licciardello (professore ordinario di Psicologia sociale all’Università degli Studi di Catania), Giuseppe Meliadò (presidente della Corte di Appello di Catania), Alberto Francini (questore di Catania), Gennaro Gigante (direttore della sede di Catania della Banca d’Italia), Carlo Pennisi (professore ordinario di Sociologia del diritto all’Università degli Studi di Catania), Giorgio Giulio Santonocito (commissario Arnas “G. Garibaldi” di Catania), Sergio Pintaudi (direttore del Dipartimento Emergenza dell’Azienda ospedaliera “G. Garibaldi” di Catania).

Dopo il previsto dibattito, la relazione di sintesi sarà di Giancarlo Magnano San Lio (pro Rettore dell’Università degli Studi di Catania).

© Riproduzione Riservata
Tag:
Balzebù
di Balzebù

La stramberia dello stop alla Ztl notturna a Palermo

E’ possibile che questo sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, non riesca a mettere un freno alle stramberie del suo assessore alla Mobilità, Giusto Catania? Evidentemente, non ha una grande considerazione per i palermitani, proponendo l’abolizione della Ztl nella fascia oraria notturna
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Il senso del rossetto

Mi ostino a truccare le mie labbra con il rossetto, anche se in pochi lo vedranno. Si tratta di un atto di ribellione al clima che viviamo e a quella me stessa che, durante il lockdown, indossava sempre gli stessi vestiti ed era arrivata al fondo della sua sciatteria? Ebbene, eravamo solo agli inizi
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

Empatia e dieta

L’importanza della relazione con il professionista della salute, in una dieta per raggiungere il peso desiderabile e la cura delle emozioni. Cos'è l'empatia?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.