Condividi

Il sapori autentici della Sicilia selezionati da Gustoso per il paradiso ecosostenibile della Croazia

lunedì 6 Agosto 2018

Esperienze gourmet tra i sapori autentici della Sicilia attendono i buongustai dei Falkensteiner Hotels & Residences, dove dal 28 settembre 2018 gli ospiti saranno protagonisti di sei eventi e degustazioni a base dei prodotti selezionati da Gustoso – Sicilian Food Experience, in sei strutture di lusso di sei Paesi (Austria, Croazia, Italia, Repubblica Ceca, Serbia e Slovacchia).

Gustoso è un brand che unisce 14 importanti aziende siciliane, selezionate grazie all’intuizione di Daniele Cipollina, per portare nel resto della penisola italiana e all’estero le migliori tipicità che rispecchiano il valore storico-culturale del patrimonio agroalimentare siciliano.

falkensteiner-gustoso-2018Si comincia dal 28 al 30 settembre 2018 al Falkensteiner Hotel & Spa Iadera, raffinato 5 stelle al vertice della penisola paradisiaca ed ecosostenibile di Punta Skala accarezzato dal mare della Croazia su tre lati.  Gli ospiti parteciperanno a degustazioni durante il giorno a base di prodotti preparati con grani antichi siciliani, sughi e conserve vegetali, cioccolato biologico, caffè di qualità, olio, agrumi e arancia rossa, olive da tavola, prodotti dolciari tipici – a base di pasta di mandorle e frutta di marzapane -, birra artigianale. Invece, per la cena, potranno assaporare i piatti siciliani tradizionali preparati con i prodotti Gustoso da due Chef, il primo del Falkensteiner Hotel & Spa Iadera Tomislav Karamarko e lo Chef Andrea Ruisi, ambassador Gustoso.

Andrea Ruisi ha una formazione culinaria di eccellenza in ALMA, secondo la filosofia di Gualtiero Marchesi, che ha unito alla ricerca universitaria nel campo della fisica gastronomica. Fondamentali per lui sono il rispetto della materia prima, la conoscenza della storia e della tradizione degli ingredienti e l’approccio scientifico sul quale innesta l’improvvisazione, in una sorta di cucina “Jazz”, che deve essere fatta ma anche raccontata per essere vissuta.

Tutti gli sopiti del Falkensteiner Hotel & Spa Iadera potranno partecipare all’evento culinario. Prezzi a partire da 230 euro per camera doppia a notte, colazione inclusa.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.