Condividi

Il senatore Giarrusso espulso dal Movimento 5 Stelle

mercoledì 22 Aprile 2020
Michele Giarrusso

Il senatore Mario Michele Giarrusso è stato espulso dal Movimento 5 Stelle. Il M5s lo ha comunicato nelle scorse ore.

Ufficialmente la decisione è stata presa perchè da tempo il senatore catanese non avrebbe restituito parte dello stipendio parlamentare, come invece previsto dallo statuto dei grillini, anche se in realtà i rapporti fra l’esponente politico e il movimento erano compromessi da tempo. Giarrusso, in passato, si era difeso da questa accusa motivando che i soldi erano messi da parte per potersi difendere in alcuni procedimenti giudiziari in corso.

“Questo non è il Movimento 5 Stelle per cui abbiamo lavorato tanti anni e con tanta fatica”, aveva detto nei mesi scorsi il senatore grillino, lanciando pesanti accuse nei confronti dei vertici del M5s: “Ogni volta che un attivista vede uno Spatafora, un Buffagni o una Castelli – scrive su Facebook – viene colto da conati di vomito e fugge via disgustato. Dobbiamo dire basta a questi frutti avvelenati ed a chi li ha coltivati, sostenuti e difesi”.

Mario Michele Giarrusso è uno degli esponenti storici del Movimento, da quando oltre dodici anni fa aveva aderito al gruppo degli “Amici di Beppe Grillo”. In passato era stato vicino alla Rete di Leoluca Orlando.

Oltre al senatore, nelle scorse ore è stato espulso anche il deputato nazionale Nicola Acunzo, attore prestato alla politica.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.