Il sequestro del peschereccio mazarese, Tumbiolo: "Siamo in guerra" :ilSicilia.it
Trapani

L'imbarcazione "Ghibli 1" è stata rilasciata ma resta l'emergenza dei sequestri

Il sequestro del peschereccio mazarese, Tumbiolo: “Siamo in guerra”

di
17 Maggio 2017

Cabina del Luna Rossa dopo attacco dei libici
Mimmo Asaro- comandante del Luna Rossa già mitragliato dai libici

Motopesca Ghibli Primo

Giovanni TumbioloSul sequestro e sul rilascio del natante mazarese “Ghibli Primo”, il Presidente del Distretto della Pesca e Crescita Blu, Giovanni Tumbiolo, dichiara: “Siamo soddisfatti per l’epilogo positivo della complicata vicenda del sequestro del m/p “Ghibli Primo”. Contenti per gli armatori, che hanno collaborato attivamente, felici per l’equipaggio e le loro famiglie cui le Istituzioni nazionali e regionali non hanno fatto mancare la loro vicinanza”.

“Tuttavia – sottolinea Tumbiolo – sarebbe grave sottovalutare l’episodio e dimenticare che questa è una guerra di cui si parla solo in circostanze come questa. Sarebbe un atto di colpevole irresponsabilità da parte delle Istituzioni regionali, nazionali e comunitarie non mettere rapidamente in atto tutti gli strumenti di cooperazione disponibili e necessari per scrivere, insieme, la parola fine ad una guerra il cui altissimo prezzo è stato sostenuto dalla Comunità marinara siciliana“.

 

Mimmo Asaro- comandante del Luna Rossa già mitragliato dai libici
Mimmo Asaro- comandante del Luna Rossa già mitragliato dai libici nel 2010

 

© Riproduzione Riservata
Tag:
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Il senso del rossetto

Mi ostino a truccare le mie labbra con il rossetto, anche se in pochi lo vedranno. Si tratta di un atto di ribellione al clima che viviamo e a quella me stessa che, durante il lockdown, indossava sempre gli stessi vestiti ed era arrivata al fondo della sua sciatteria? Ebbene, eravamo solo agli inizi
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

Empatia e dieta

L’importanza della relazione con il professionista della salute, in una dieta per raggiungere il peso desiderabile e la cura delle emozioni. Cos'è l'empatia?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.