Condividi

Il sindaco di Bagheria dai carabinieri: “Sanata villetta abusiva del boss Guttadauro”

domenica 26 Febbraio 2017
Patrizio Cinque
Patrizio Cinque

Il sindaco di Bagheria Patrizio Cinque (Movimento 5 Stelle) ha presentato un esposto ai carabinieri e alla procura, nel quale ha chiesto di verificare profili di illegittimità su una concessione edilizia in sanatoria che riguarda una villetta di proprietà del presunto boss Carlo Guttadauro, costruita sul lungomare fra Aspra e Mongerbino.

Il primo cittadino bagherese lo aveva annunciato al microfono sabato 25 febbraio, durante la manifestazione organizzata dal Movimento 5 Stelle di Palermo per presentare il candidato sindaco Ugo Forello. Una volta terminata la kermesse, si è recato negli uffici giudiziari e ha presentato l’esposto.

La denuncia fa riferimento a questo immobile, donato nel 2004 con atto notarile ai figli di Guttadauro, che si trova entro 150 metri dalla battigia e quindi in un’area con vincolo di inedificabilità assoluta. Nonostante tale vincolo, però, nel 2012 aveva misteriosamente ottenuto la concessione edilizia in sanatoria, in barba alla legge. Patrizio Cinque se ne sarebbe accorto, dopo avere notato alcuni lavori sospetti di ampliamento. “Mi sono incuriosito e ho verificato con gli uffici comunali”.

“Dalla concessione edilizia in sanatoria – ha aggiunto Cinque – ho notato che c’erano frasi non corrette; c’era scritto che quell’immobile non si trova in una zona di inedificabilità assoluta; per ottenere la concessione in sanatoria o hanno mentito gli uffici o dovevano verificare meglio. Revocheremo la concessione e chiederò la verifica dei profili di illiceità”.

Prossimo passo, capire come sia possibile che gli uffici del comune di Bagheria abbiano dato la concessione nonostante il divieto di edificabilità e capire chi dei funzionari comunali abbia materialmente firmato l’atto.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.