16 Giugno 2019 - Ultimo aggiornamento alle 18.24

la parola a voi lettori

IL SONDAGGIO. Che partito o lista voterai alle prossime elezioni europee? | Clicca e vota

20 Febbraio 2019

Fra poco più di tre mesi ci saranno le elezioni europee che potrebbero cambiare l’assetto del parlamento di Strasburgo. Per il nostro Paese, inoltre, l’esito delle consultazioni potrebbe avere effetti anche sul governo nazionale e sui futuri equilibri tra i partiti e le coalizioni.

Per queste ragioni, il quesito che poniamo con il sondaggio de ilSicilia.it è “Che partito o lista voterai alle prossime elezioni europee? | Clicca e vota”

Si tratta di un quesito che riteniamo interessante, per capire gli orientamenti di voi lettrici e lettori che ci seguite puntualmente e che siete attenti alle dinamiche del nostro Paese e a quelle di Bruxelles, con le quali bisogna fare i conti

Si può votare dalle ore 11 di mercoledì 20 febbraio fino alle ore 23,59 di domenica 24 febbraio 2019.

RISULTATI

Non abbiamo la pretesa di prendere per oro colato i risultati dei nostri sondaggi (non siamo un’agenzia per rilevazioni demoscopiche), ma di certo l’esito che ne scaturirà sarà il frutto della sensibilità di voi lettori e quindi per noi sarà prezioso.

Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

La città dei gabbiani

Sono preoccupato, ma non perché non vedo nulla, ma perché attorno a me c’è gente invasata che vede il castello “vede la luce”. Questa è l’epoca del grande inganno. E intanto sentiremo i versi degli innumerevoli gabbiani che ci fanno sognare di esser cittadini nordici di una meravigliosa isola.
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Il 25 aprile festa della libertà tra memoria e impegno

Anche quest’anno la ricorrenza del 25 aprile non è immune da polemiche insulse e pretestuose che puntano a delegittimare e a ridimensionare la portata storica di quel straordinario avvenimento che fu la Resistenza, quel grande movimento di popolo che restituì agli italiani la libertà e cancellò la vergognosa pagina del fascismo.