Condividi

Il sondaggio. Per i lettori de ilSicilia.it il “Decreto sicurezza bis” è il provvedimento più importante del 2019 | RISULTATI

martedì 7 Gennaio 2020

Il “decreto sicurezza bis” con la politica dei cosiddetti “porti chiusi” è il provvedimento più importante del 2019. Il decreto, fortemente voluto dal leader della Lega Matteo Salvini è stato il più votato da voi lettrici e lettori de ilSicilia.it, a cui abbiamo proposto il sondaggio, con cui chiedevamo qual è secondo voi il provvedimento politico più importante dell’anno appena concluso.

Oltre al decreto sicurezza bis (che ha ottenuto 2.419 voti pari al 32,18 per cento) le alternative erano: il reddito di cittadinanza (1.515 Voti pari al 20.15%), “Quota 100” sulle pensioni ( 13,74 per cento, 1.033 voti), il cosiddetto “taglio dei parlamentari” ( 13,37 per cento, 1.005 voti), la legge sulla legittima difesa ( in favore della quale ha votato il 12,67 per cento, 960 voti) e il sì del governo alla Tav pronunciato i primi di agosto, per il quale si sono espressi 585 lettori pari al 7,78 per cento.

Si poteva votare da venerdì 3 gennaio alle ore 11, fino alle 23,59 del 6 gennaio.

Non abbiamo la pretesa di prendere per oro colato i risultati dei nostri sondaggi (non siamo un’agenzia per rilevazioni demoscopiche), ma di certo l’esito che ne è scaturito è il frutto della sensibilità di voi lettrici e lettori e quindi per noi è un elemento prezioso.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.