19 Maggio 2019 - Ultimo aggiornamento alle 22.48

la parola a voi lettori

Il sondaggio. Sì o no all’abolizione della Legge Fornero sulle pensioni? | VOTA QUI

1 Ottobre 2018

Il sondaggio che ilSicilia.it propone a voi lettrici e lettori vi chiede: “Sì o no all’abolizione della Legge Fornero sulle pensioni?”

Il governo guidato da Lega e da M5s parla da tempo di superamento della Legge Fornero, la legge che prende il nome dall’ex ministro Elsa Fornero.  Fu introdotta nel 2011 e secondo i suoi sostenitori serviva a garantire maggiore equilibrio nei conti pubblici. I suoi avversari contestano che, spostando più in avanti i requisiti di accesso al diritto alla pensione, questa di fatto rende più difficili i pensionamenti e cancella il futuro per i giovani.

Il governo sta pensando all’introduzione della cosiddetta “Quota 100” per superare la Legge Fornero anche se questa verosimilmente non verrà riformata e superata a partire dal 2019, ma soltanto più in avanti.

Si può votare da lunedì 1 ottobre alle 11 fino a giovedì 4 ottobre alle 23,59. Tu come la pensi?

VOTA QUI

Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

Ho Rivalutato la Dea Eupalla

Questa settimana i miei contatti sui social mi hanno visto molto partecipe delle vicende legate alla sorte della squadra di calcio della mia città dando l’impressione più di essere un contradaiolo che un pacifico e tranquillo ingegnere che periodicamente si passa il tempo.
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Il 25 aprile festa della libertà tra memoria e impegno

Anche quest’anno la ricorrenza del 25 aprile non è immune da polemiche insulse e pretestuose che puntano a delegittimare e a ridimensionare la portata storica di quel straordinario avvenimento che fu la Resistenza, quel grande movimento di popolo che restituì agli italiani la libertà e cancellò la vergognosa pagina del fascismo.