16 gennaio 2019 - Ultimo aggiornamento alle 19.55
caronte manchette
caronte manchette

la parola a voi lettori

Il sondaggio. Sì o no all’abolizione della Legge Fornero sulle pensioni? | VOTA QUI

1 ottobre 2018

Il sondaggio che ilSicilia.it propone a voi lettrici e lettori vi chiede: “Sì o no all’abolizione della Legge Fornero sulle pensioni?”

Il governo guidato da Lega e da M5s parla da tempo di superamento della Legge Fornero, la legge che prende il nome dall’ex ministro Elsa Fornero.  Fu introdotta nel 2011 e secondo i suoi sostenitori serviva a garantire maggiore equilibrio nei conti pubblici. I suoi avversari contestano che, spostando più in avanti i requisiti di accesso al diritto alla pensione, questa di fatto rende più difficili i pensionamenti e cancella il futuro per i giovani.

Il governo sta pensando all’introduzione della cosiddetta “Quota 100” per superare la Legge Fornero anche se questa verosimilmente non verrà riformata e superata a partire dal 2019, ma soltanto più in avanti.

Si può votare da lunedì 1 ottobre alle 11 fino a giovedì 4 ottobre alle 23,59. Tu come la pensi?

VOTA QUI

Tag:
Wanted
di Ludovico Gippetto

Mafia, ladruncoli, o collezionisti seriali?

Quando si sente parlare di opere trafugate, molto spesso si pensa ad un gesto occasionale, magari a cura di balordi o inconsapevoli ladruncoli, che con poca esperienza arraffano alla meglio quello che capita sotto mano.
Andiamo a quel Paese
di Valerio Bordonaro Marco Scaglione

Diario di Singapore – Seconda Parte

Opportunità di business per le aziende siciliane, sia nella grande distribuzione, sia in hotel, ristoranti e catering. A Singapore i prodotti che potrebbero avere mercato sono: i preparati per gelato, i dolci da forno, i formaggi, le birre semi-artigianali, le conserve di verdura e le conserve ittiche.