15 Giugno 2019 - Ultimo aggiornamento alle 18.22

e tu che ne pensi?

IL SONDAGGIO: Stai con Mattarella o con Salvini e Di Maio? | VOTA QUI

31 Maggio 2018

Da giorni tiene banco una delicata crisi che impedisce di formare un nuovo governo. Da un lato il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, palermitano, che ha negato la formazione del governo giallo-verde tra M5S e Lega, per via del veto al ministro all’Economia designato (Savona, “non gradito all’Europa”), e dall’altro lato Savini e Di Maio che avevano pronto il contratto di governo. Il “veto” del Capo dello Stato ha aperto scenari ancora magmatici, con un incarico a Cottarelli, poi rientrato, e successivamente con il riaffiorare di un governo leghista-pentastellato.

Nel frattempo non sono mancate le polemiche, tra richieste di impeachment partite da Fdi e Cinquestelle (poi rientrate), e offese sui social network sfociate nel vilipendio al Presidente della Repubblica.

Noi de ilSicilia.it vogliamo sapere la vostra opinione: voi da che parte state? Ha ragione Mattarella? O il duo SalviMaio?

  • Sì, Mattarella ha fatto bene
  • No, sto con Salvini e Di Maio

Si può votare dalle 18,30 di giovedì 31 maggio alle 23,59 di sabato 2 giugno. 

VOTA QUI

Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

La città dei gabbiani

Sono preoccupato, ma non perché non vedo nulla, ma perché attorno a me c’è gente invasata che vede il castello “vede la luce”. Questa è l’epoca del grande inganno. E intanto sentiremo i versi degli innumerevoli gabbiani che ci fanno sognare di esser cittadini nordici di una meravigliosa isola.
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Il 25 aprile festa della libertà tra memoria e impegno

Anche quest’anno la ricorrenza del 25 aprile non è immune da polemiche insulse e pretestuose che puntano a delegittimare e a ridimensionare la portata storica di quel straordinario avvenimento che fu la Resistenza, quel grande movimento di popolo che restituì agli italiani la libertà e cancellò la vergognosa pagina del fascismo.