22 Marzo 2019 - Ultimo aggiornamento alle 11.33

e tu che ne pensi?

IL SONDAGGIO: Stai con Mattarella o con Salvini e Di Maio? | VOTA QUI

31 Maggio 2018

Da giorni tiene banco una delicata crisi che impedisce di formare un nuovo governo. Da un lato il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, palermitano, che ha negato la formazione del governo giallo-verde tra M5S e Lega, per via del veto al ministro all’Economia designato (Savona, “non gradito all’Europa”), e dall’altro lato Savini e Di Maio che avevano pronto il contratto di governo. Il “veto” del Capo dello Stato ha aperto scenari ancora magmatici, con un incarico a Cottarelli, poi rientrato, e successivamente con il riaffiorare di un governo leghista-pentastellato.

Nel frattempo non sono mancate le polemiche, tra richieste di impeachment partite da Fdi e Cinquestelle (poi rientrate), e offese sui social network sfociate nel vilipendio al Presidente della Repubblica.

Noi de ilSicilia.it vogliamo sapere la vostra opinione: voi da che parte state? Ha ragione Mattarella? O il duo SalviMaio?

  • Sì, Mattarella ha fatto bene
  • No, sto con Salvini e Di Maio

Si può votare dalle 18,30 di giovedì 31 maggio alle 23,59 di sabato 2 giugno. 

VOTA QUI

Tag:
Wanted
di Ludovico Gippetto

Wanted perde un uomo fondamentale

Il 10 marzo del 241 a.C. la battaglia delle Egadi metteva fine alla prima guerra punica cambiando la storia del Mediterraneo con la vittoria dei Romani sui Cartaginesi.