25 Giugno 2019 - Ultimo aggiornamento alle 19.43

la parola a voi lettori

Il sondaggio: un anno di governo Musumeci. Promosso o bocciato? VOTA QUI

7 Dicembre 2018

Il presidente della Regione Nello Musumeci ha presentato un anno di attività svolte dal governo siciliano. Illustrando i dati, ha setacciato, settore per settore, assessorato per assessorato, i risultati conseguiti. Con il nostro sondaggio, a voi chiediamo un giudizio: “un anno di governo Musumeci. Promosso o bocciato?”

Su alcuni assi fondamentali, quali la Sanità, la Cultura, l’Agricoltura, la Formazione, sono stati fatti grandi passi in avanti rispetto al passato, molte materie sono state riordinate e la Regione sta tentando di migliorare anche la qualità dei servizi al cittadino. Non mancano, però, le criticità, prima fra tutte la cronica carenza di lavoro, soprattutto per i giovani, le difficoltà per le imprese, la drammatica situazione dei rifiuti, che colpisce grandi città come piccoli centri, e non ultima, la crisi dell’aeroporto di Trapani Birgi, che rischia di cagionare un grave danno al turismo.

A voi lettori chiediamo un’opinione, ricordando che non siamo un istituto di rilevazioni e che quindi i nostri sondaggi non hanno scientificità. Servono, comunque, a capire cosa pensano le lettrici e i lettori de ilSicilia.it e per questo, i risultati per noi sono preziosi, perché rappresentano la vostra opinione.

Si può votare da venerdì 7 dicembre alle ore 17 fino a domenica 9 dicembre alle 23,59.

RISULTATI

Tag:
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Il 25 aprile festa della libertà tra memoria e impegno

Anche quest’anno la ricorrenza del 25 aprile non è immune da polemiche insulse e pretestuose che puntano a delegittimare e a ridimensionare la portata storica di quel straordinario avvenimento che fu la Resistenza, quel grande movimento di popolo che restituì agli italiani la libertà e cancellò la vergognosa pagina del fascismo.