22 febbraio 2019 - Ultimo aggiornamento alle 14.02
caronte manchette sx e dx dal 28/08 a fine contratto 17/11
caronte manchette sx e dx dal 28/08 a fine contratto 17/11

la parola a voi lettori

Il sondaggio: un anno di governo Musumeci. Promosso o bocciato? VOTA QUI

7 dicembre 2018

Il presidente della Regione Nello Musumeci ha presentato un anno di attività svolte dal governo siciliano. Illustrando i dati, ha setacciato, settore per settore, assessorato per assessorato, i risultati conseguiti. Con il nostro sondaggio, a voi chiediamo un giudizio: “un anno di governo Musumeci. Promosso o bocciato?”

Su alcuni assi fondamentali, quali la Sanità, la Cultura, l’Agricoltura, la Formazione, sono stati fatti grandi passi in avanti rispetto al passato, molte materie sono state riordinate e la Regione sta tentando di migliorare anche la qualità dei servizi al cittadino. Non mancano, però, le criticità, prima fra tutte la cronica carenza di lavoro, soprattutto per i giovani, le difficoltà per le imprese, la drammatica situazione dei rifiuti, che colpisce grandi città come piccoli centri, e non ultima, la crisi dell’aeroporto di Trapani Birgi, che rischia di cagionare un grave danno al turismo.

A voi lettori chiediamo un’opinione, ricordando che non siamo un istituto di rilevazioni e che quindi i nostri sondaggi non hanno scientificità. Servono, comunque, a capire cosa pensano le lettrici e i lettori de ilSicilia.it e per questo, i risultati per noi sono preziosi, perché rappresentano la vostra opinione.

Si può votare da venerdì 7 dicembre alle ore 17 fino a domenica 9 dicembre alle 23,59.

RISULTATI

Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

Non sono mai Bianche

Chi sa quante volte era ritornato su quel posto con la mente. Ci tornava costantemente rivivendo la stessa mattinata, sempre la stessa, per cercare dove quella volta aveva sbagliato. Aveva poco più che trenta anni e lavorava da sempre.