18 Aprile 2019 - Ultimo aggiornamento alle 16.57

e tu che ne pensi?

Il sondaggio: vuoi mandare a casa Leoluca Orlando? Sì o no? | VOTA QUI

9 Ottobre 2018

IlSicilia.it vi propone questo sondaggio (Vuoi mandare a casa Leoluca Orlando? Sì o no?), anche alla luce delle ultime polemiche che stanno infiammando il capoluogo siciliano.

Il sindaco della città e sindaco metropolitano di Palermo è sempre più assediato: nei giorni scorsi l’opposizione a Orlando ha organizzato iniziative clamorose. Fabrizio Ferrandelli e Cesare Mattaliano hanno annunciato le dimissioni da consiglieri, rivolgendo un appello: “Dimettiamoci tutti e facciamo cadere Orlando”. A raccoglierlo per primi sono stati i leghisti Igor Gelarda ed Elio Ficarra, che hanno formalizzato le dimissioni davanti a un notaio. L’appello ha fatto breccia anche in Sabrina Figuccia, che chiede compattezza dell’opposizione, e nei cinque consiglieri del M5s, che hanno avviato una raccolta di firme che va nella medesima direzione.

Lo scopo dichiarato è ottenere il numero di consiglieri dimissionari necessario a far cadere il consiglio e con esso il primo cittadino.

A voi lettori chiediamo un’opinione, ricordando che non siamo un istituto di rilevazioni e che quindi i nostri sondaggi non hanno scientificità. Servono, comunque, a capire cosa pensano le lettrici e i lettori de ilSicilia.it e per questo, i risultati per noi sono preziosi, perché rappresentano la vostra opinione.

Si può votare da martedì 9 ottobre alle ore 12 fino a venerdì 12 ottobre alle 23,59

RISULTATI

Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

Effetto e Conseguenza

La gente si lascia trascinare nelle polemiche guardando l’effetto che si ha davanti agli occhi e non le cause che lo hanno prodotto, ossia le conseguenze che ci hanno portato a ciò. Penso al caso del campo nomadi...