IL SONDAGGIO: vuoi nuove Elezioni Politiche? SÌ o NO | VOTA QUI | ilSicilia.it :ilSicilia.it

la parola ai lettori

IL SONDAGGIO: vuoi nuove Elezioni Politiche? SÌ o NO | VOTA QUI

8 Agosto 2019

Le continue tensioni fra Lega e 5 Stelle rendono più vicina l’ipotesi della caduta dell’attuale governo giallo-verde guidato dal premier Giuseppe Conte.

Le alternative in campo sono tendenzialmente diverse: 1) la caduta del governo e il conseguente scioglimento delle Camere dal Presidente della Repubblica, con l’indizione di elezioni anticipate a ottobre; 2) La prosecuzione del governo nell’attuale composizione; 3) un rimpasto di governo con il Movimento 5 Stelle costretto a mettere fuori dall’esecutivo alcuni ministri non più graditi alla Lega di Matteo Salvini; 4) la crisi di governo e la nascita di un nuovo esecutivo ispirato dal Capo dello Stato e affidato o allo stesso Conte (ma con una maggioranza di colore diverso) o a un tecnico (si fa il nome di Draghi).

Il nostro sondaggio de ilSicilia.it vuole interpellare voi lettrici e lettori, chiedendovi cosa preferite:

RISULTATI

Si può votare da giovedì 8 agosto alle 18, fino a domenica 11 agosto, alle 23,59.

Tag:
Il cielo di Paz
di Mari Albanese

Ad Alimena la Misericordia cuce le mascherine per tutti

La Misericordia di Alimena, che da anni opera nel sociale ed è fautrice di tante belle iniziative, ha iniziato a produrre le mascherine. Saranno distribuite gratuitamente a chi ne farà richiesta e sono già state stilate diverse liste per andare incontro soprattutto alle esigenze di tanti anziani.
Sanità in Sicilia
di Salvatore Corrao

Covid 19: cosa è bene sapere

Tutti e tre questi virus hanno come serbatoio animale i pipistrelli. Il passaggio delle infezioni virali da animale a uomo sono molto rare ma nel caso dei coronavirus sopra riportati il virus è riuscito a passare nell’essere umano e si è diffuso da persona a persona