IL SONDAGGIO: vuoi nuove Elezioni Politiche? SÌ o NO | VOTA QUI | ilSicilia.it :ilSicilia.it

la parola ai lettori

IL SONDAGGIO: vuoi nuove Elezioni Politiche? SÌ o NO | VOTA QUI

di
8 Agosto 2019

Le continue tensioni fra Lega e 5 Stelle rendono più vicina l’ipotesi della caduta dell’attuale governo giallo-verde guidato dal premier Giuseppe Conte.

Le alternative in campo sono tendenzialmente diverse: 1) la caduta del governo e il conseguente scioglimento delle Camere dal Presidente della Repubblica, con l’indizione di elezioni anticipate a ottobre; 2) La prosecuzione del governo nell’attuale composizione; 3) un rimpasto di governo con il Movimento 5 Stelle costretto a mettere fuori dall’esecutivo alcuni ministri non più graditi alla Lega di Matteo Salvini; 4) la crisi di governo e la nascita di un nuovo esecutivo ispirato dal Capo dello Stato e affidato o allo stesso Conte (ma con una maggioranza di colore diverso) o a un tecnico (si fa il nome di Draghi).

Il nostro sondaggio de ilSicilia.it vuole interpellare voi lettrici e lettori, chiedendovi cosa preferite:

RISULTATI

Si può votare da giovedì 8 agosto alle 18, fino a domenica 11 agosto, alle 23,59.

© Riproduzione Riservata
Tag:

‘La caduta, eventi e protagonisti in Sicilia: 1972-1994’: l’analisi di Calogero Pumilia

Calogero Pumilia, per oltre vent’anni deputato democristiano, nel suo “La Caduta. Eventi e protagonisti in Sicilia 1972-1994“, in libreria in questi giorni, ci offre un contributo in questo senso regalandoci una lettura dal di dentro che consente di farci scoprire come molte leggende metropolitane, spacciate per verità storica, debbano essere riviste.
Blog
di Giovanna Di Marco

Lidliota. E non è un romanzo

Ora mi chiedo come ci siamo ridotti se davvero su internet vanno a ruba le scarpe vendute alla Lidl a prezzi esorbitanti, perché pare che
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Lincoln come Kennedy, il potere dei soldi

Il 14 aprile 1865, Abramo Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti, fu assassinato raggiunto da un proiettile calibro 44 sparatogli alla testa da un sicario. fu ucciso mentre, dal palco presidenziale, assisteva alla commedia musicale Our American Cousin