Il "Teatro del Fuoco" apre le selezioni: ecco come partecipare :ilSicilia.it

A due mesi dalla data di esibizione a Palermo

Il “Teatro del Fuoco” apre le selezioni: ecco come partecipare

di
15 Maggio 2018

A due mesi dalla data di esibizione a Palermo, il Teatro del Fuoco, lancia la Call per gli artisti che desiderano partecipare con i loro show al festival inserito nel programma di eventi di luglio/agosto Palermo Capitale della Cultura 2018.

Acrobatica e fuoco per adulti e bambini, sono le richieste dell’XI Edizione del Teatro del Fuoco International Firedancing Festival; gli artisti italiani che intendono esibirsi durante la kermesse internazionale potranno inviare la candidatura entro, e non oltre, le ore 12 di martedì 5 giugno.

Le persone che costituiscono il Teatro del Fuoco non sono semplicemente partecipanti – afferma Amelia Bucalo Triglia ideatrice e organizzatrice dell’evento – ma parte attiva nel vero senso della parola: creano lo spettacolo, l’arte, l’interazione, l’esperienza del festival. La partecipazione è uno dei principi fondamentali del Teatro del Fuoco ed è un dono alla comunità a beneficio di tutti, unico limite la tua immaginazione”.

Il Teatro del Fuoco, che rappresenta l’unico festival in italia del genere “esplosivo” e la compagnia internazionale che gira per il mondo, è apprezzato in Italia e all’estero per la capacità di intrattenere ed incrementare il flusso turistico nei siti in cui si realizza. Ha fatto tappa Sicilia nei siti Unesco, Stromboli e le Isole Eolie, il vulcano Etna, Palermo, luoghi dalla straordinaria bellezza. E’ stato premiato dal Presidente della Repubblica Italiana (nel 2009 e nel 2017) in quanto espressione di marketing culturale innovativo ed è ritenuto  tra i 12 Festival più cool al mondo per cui vale la pena fare un viaggio (Forbes USA 2015).

Gli artisti che vogliono essere parte attiva dell’11^ edizione del Teatro del Fuoco, International Firedancing Festival devono inviare la propria candidatura a info@teatrodelfuoco.com, allegando cv, scheda spettacolo con fuoco o acrobatica, durata e necessità tecnica, provenienza ed assicurazioni sottoscritte.

Previsti rimborsi spese da un minimo di 100 euro fino a un massimo di 600 euro, comprensivi di piano ospitalità che comprende, a carico degli organizzatori, vitto, alloggio, diritti SIAE, ENPALS e trasporto.

Il bando è consultabile anche al link della pagina facebook https://www.facebook.com/teatrodelfuoco e sul web sitewww.teatrodelfuoco.com.

Per informazioni : mail: info@teatrodelfuoco.com  – www.teatrodelfuoco.com – https://www.facebook.com/teatrodelfuoco.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Cosa succederà dopo Orlando?

Un articolo di Maurizio Zoppi per IlSicilia.it ha sollevato un problema molto importante per la città di Palermo. Chi sarà il successore di Orlando e, soprattutto, che succederà dopo Orlando?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Mafia e antimafia

Dovendo parlare di mafia ed antimafia non si può non andare con la mente al 10 gennaio 1987 allorquando Leonardo Sciascia rilasciò una intervista al Corriere della Sera parlando di professionisti dell’antimafia
Wanted
di Ludovico Gippetto

L’archeologia del “Do not cross” come tutela

Rubare nei siti archeologici è gravissimo. Un argomento molto caro all’archeologo Sebastiano Tusa, fermo sostenitore del principio del "Do not cross". Dove gli oggetti antichi vanno guardati ma non decontestualizzati rispetto all’ambiente di provenienza.
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.