Il tour del cioccolato arriva a Palermo, quattro giorni di puro gusto :ilSicilia.it
Palermo

Dal 28 novembre all'1 dicembre

Il tour del cioccolato arriva a Palermo, quattro giorni di puro gusto

di
27 Novembre 2019

Partiamo con la frase di Judith Viorst: “Forza è riuscire a spezzare a mani nude una barra di cioccolato in quattro e poi mangiarne un solo quadratino!” e ammettiamo che sarebbe più facile la prima rispetto alla seconda affermazione. Se volete mettervi alla prova ecco l’occasione che fa per voi: da giovedì 28 Novembre a domenica 1 Dicembre, fa tappa a Palermo, in piazza Giuseppe Verdi, il Tour delle Feste del Cioccolato Nazionali.

Festa del cioccolato

Golosi panormiti siete pronti ad andare all’arrembaggio di questo cibo degli dèi, che gode la fama di essere potente afrodisiaco? Dovete sapere, infatti, che contiene teobromina, che stimola il cuore, caffeina, un potente eccitante, e feniletilamina, un antidepressivo che agisce sul nostro cervello producendo endorfina, l’ormone del piacere. Insomma, avete bisogno di affetto? Un po’ di cioccolato vi farà sentire molto, ma molto amati. Questa golosissima rassegna, dedicata al cioccolato artigianale, è organizzata dall’Associazione nazionale cioccolatieri e, a partire dalle 10 di mattina e fino a tarda sera, vi permetterà di assaggiare tante specialità lavorate dai maestri pasticceri secondo le antiche ricette.

Non mancheranno i laboratori Choco Play, percorsi didattici dedicati ai bambini che vedranno all’opera i maestri cioccolatieri che racconteranno questo mondo che ci trasporta direttamente nel film “Willy Wonka e la fabbrica del di cioccolato“. L’associazione Nazionale dei Cioccolatieri “Choco Amore” organizza, ormai dal 2016,in diverse città italiane, una serie di manifestazioni che vogliono dare attenzione a quest’arte tramandata da padre in figlio. “Choco Amore”, ci pare la sigla perfetta per l’Associazione Nazionale Cioccolatieri, d’altronde come affermava John Milton: “Biochimicamente, l’amore è come mangiare grandi quantità di cioccolato“.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Serie Tv Medical Drama: Emozioni in corsia

Di serie tv Medical Drama ( serie tv ambientate in ospedale) ne sono state realizzate moltissime; soprattutto in questi ultimi anni, alcune  hanno riscosso un tale successo che i protagonisti sono diventati i medici o gli infermieri che tutti noi vorremmo incontrare

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Covid 19… per un nemico in più

Era il 1982, Riccardo Cocciante pubblicava il suo album ”Cocciante” e la canzone di successo fu “Per un amico in più”. In questa canzone il grande Riccardo ci descrive cosa non si fa per un amico in più.

Fuori dal coro

di Pietro Busetta

Classe dominante estrattiva

Nel mio ultimo saggio intitolato il lupo e l’agnello, pubblicato da Rubbettino, nelle librerie dal 1 luglio, tra i motivi del mancato sviluppo del Sud metto in evidenza quello della presenza di una classe dominante estrattiva

Alpha Tauri

di Manlio Orobello

Il Re traditore

Il 2 giugno 1946, con la proclamazione della Repubblica Italiana veniva scritta la parola fine alla monarchia e con essa alla guida dello stato  da parte della casa Savoia.
Banner Italpress

Segreti e non misteri

di Alberto Di Pisa

Lincoln come Kennedy, il potere dei soldi

Il 14 aprile 1865, Abramo Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti, fu assassinato raggiunto da un proiettile calibro 44 sparatogli alla testa da un sicario. fu ucciso mentre, dal palco presidenziale, assisteva alla commedia musicale Our American Cousin