20 Agosto 2019 - Ultimo aggiornamento alle 19.44
Palermo

l'appuntamento il 20 dicembre

Il Trio Novecento in concerto nella Chiesa Santa Maria del Piliere a Palermo

20 Dicembre 2018

Gli artisti del Trio Novecento suoneranno, il 20 dicembre alle 18,30, nella Chiesa Santa Maria del Piliere di piazzetta Angelini (via Bara all’Olivella) a Palermo.

trio novecentoSi tratta di professionisti che si sono cimentati in diversi ruoli operistici e orchestrali calcando i più importanti teatri nazionali e internazionali.

Hanno inoltre, al loro attivo, un’ampia attività concertistica presso diverse associazioni culturali.

L’ensemble è costituito da voce e strumenti eterogenei per timbro ed estensione, ma che insieme si fondono, creando profonde e suggestive atmosfere sonore.

Il Trio Novecento (Fabrizio Corona, tenore, Gioel Caronna, violino, Luca Policarpo, pianoforte) suonerà interpretando le più belle melodie di musiche da film e arie classiche natalizie. L’ingresso è libero, fino ad esaurimento posti, mentre la direzione artistica è di Francesco Panasci.

 

 

 

 

Tag:
LiberiNobili
di Laura Valenti

Le regole sono fatte per essere eseguite ma anche trasgredite

I piccoli devono, prima di tutto, acquisire la fiducia e la capacità di affidarsi, senza condizioni, ai genitori, anche se rimane un loro sacro e santo diritto essere resi consapevoli dei perché sì e no. I bambini non si trattano da idioti o con eccessive espressioni onomatopeiche, a meno che non si scherzi e giochi.
Wanted
di Ludovico Gippetto

“I vestiti nuovi” della dea di Morgantina

Il caso della famigerata dea di Morgantina, ritornata in Sicilia nel 2011 dopo una lunga trattativa con uno dei più grandi musei del pianeta: il J. Paul Getty Trust di Malibu, in California.
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Il 25 aprile festa della libertà tra memoria e impegno

Anche quest’anno la ricorrenza del 25 aprile non è immune da polemiche insulse e pretestuose che puntano a delegittimare e a ridimensionare la portata storica di quel straordinario avvenimento che fu la Resistenza, quel grande movimento di popolo che restituì agli italiani la libertà e cancellò la vergognosa pagina del fascismo.