25 Aprile 2019 - Ultimo aggiornamento alle 07.26
Palermo

l'appuntamento il 20 dicembre

Il Trio Novecento in concerto nella Chiesa Santa Maria del Piliere a Palermo

20 Dicembre 2018

Gli artisti del Trio Novecento suoneranno, il 20 dicembre alle 18,30, nella Chiesa Santa Maria del Piliere di piazzetta Angelini (via Bara all’Olivella) a Palermo.

trio novecentoSi tratta di professionisti che si sono cimentati in diversi ruoli operistici e orchestrali calcando i più importanti teatri nazionali e internazionali.

Hanno inoltre, al loro attivo, un’ampia attività concertistica presso diverse associazioni culturali.

L’ensemble è costituito da voce e strumenti eterogenei per timbro ed estensione, ma che insieme si fondono, creando profonde e suggestive atmosfere sonore.

Il Trio Novecento (Fabrizio Corona, tenore, Gioel Caronna, violino, Luca Policarpo, pianoforte) suonerà interpretando le più belle melodie di musiche da film e arie classiche natalizie. L’ingresso è libero, fino ad esaurimento posti, mentre la direzione artistica è di Francesco Panasci.

 

 

 

 

Tag:
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Il 25 aprile festa della libertà tra memoria e impegno

Anche quest’anno la ricorrenza del 25 aprile non è immune da polemiche insulse e pretestuose che puntano a delegittimare e a ridimensionare la portata storica di quel straordinario avvenimento che fu la Resistenza, quel grande movimento di popolo che restituì agli italiani la libertà e cancellò la vergognosa pagina del fascismo.